Giotto

 

Sembra una bici d’altri tempi, rotonda, elegante, dalle linee retrò, che andavano tanto di moda negli anni Cinquanta, ma in realtà Giotto è una bicicletta elettrica a pedalata assistita, arricchita da alcuni dettagli che la distinguono dalle concorrenti: la sella Brooks, la borsa e i rivestimenti dei manubri di fattura artigianale.

È l’ultimo gioiello lanciato sul mercato dalla Energy Resources Green Mobility, l’azienda del Gruppo Energy Resources specializzata nel settore della mobilità sostenibile.

Giotto ha un cambio shimano a 3 rapporti, telaio in alluminio e motore elettrico della potenza di 250 W. Naturalmente, si può decidere di usarla come una normale bicicletta, oppure attivare il motore elettrico, che offre tre livelli di aiuto alla pedalata.

Giotto2

E l’autonomia?
Dipende ovviamente da tanti fattori, ma solitamente raggiunge i 60 km; i tempi di ricarica oscillano tra le 4 e le 5 ore, mentre la velocità si aggira intorno ai 25 chilometri orari. Il prezzo di lancio è di 1.826 euro iva inclusa.

L’aumento dei costi del carburante, il traffico, la limitazione nell’accesso ai centro storici e una crescente sensibilità per l’ambiente stanno facendo aumentare gli amanti della bici – ha detto Alessandro Giuricin, amministratore delegato di Energy Resources Green Mobility – per questo, oltre a proporre una gamma completa di auto e scooter ecologici, abbiamo voluto puntare sulla bici, che grazie all’aiuto di un motore elettrico ha un utilizzo molto più ampio del mezzo tradizionale. E l’abbiamo fatto con un occhio particolare, oltre che alla tecnica, anche all’estetica: Giotto è un vero e proprio oggetto di design”.

 

 

 

 

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram