Snail, la pensilina fotovoltaica di design che protegge le biciclette e produce energia solare

Snail

State parcheggiando la vostra bicicletta nell’apposito spazio dedicato alla sosta? Bene! Presto potreste imbattervi nella nuova pensilina Snail, una struttura totalmente innovativa, che può essere installata nelle zone di servizio di bike sharing o nei luoghi dedicati alla sosta di biciclette e permette di produrre energia solare in uno spazio ridotto.

Grazie ai pannelli fotovoltaici e alla struttura modulare realizzata da MX Group, azienda leader del settore con sede a Villasanta, in provincia di Monza e Brianza, questa particolare copertura svolge due funzioni: protegge le biciclette dagli agenti atmosferici (oltre che da eventuali furti) e produce energia pulita, che può essere immessa in rete anche per alimentare veicoli elettrici.

Nella versione base, la pensilina fotovoltaica Snail occupa una superficie piuttosto ridotta (almeno 14,5 mq) ed è caratterizzata da pannelli fotovoltaici di MX Group Suncase MX 60, per una potenza complessiva di 1,840 kWp.

 

Snail

Ma non è tutto, perché questa particolare pensilina ha un design originale e accattivante e consente – come tutte le normali pensiline – di inserire spazi pubblicitari a fini pubblicitari. Le Amministrazioni locali dovrebbero cominciare a farci un pensierino...

 

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento