ciclo-pony_corrieri_in_bicicletta_bari

Ricevere o far consegnare plichi, documenti e piccoli pacchi da un lato all’altro delle nostre città non è mai stato così facile ed ecologico! Dopo le grandi metropoli del mondo, da Londra a Parigi, da New York a Sidney, e dopo i primi esperimenti italiani, a Roma con Velocittà ed eAdessoPedala, a Milano con Urban bike messenger, e poi ancora a Torino, Reggio Emilia e Parma, il servizio di pony express in bicicletta arriva anche a Bari.

Sintomo di una micro imprenditoria green sempre più attiva e presente sul territorio nazionale, le aziende di ciclo-pony sono un fenomeno in continua espansione, grazie alla comodità del servizio – le bici possono muoversi nel traffico cittadino con maggiore agilità rispetto ai veicoli a motore – e alla sua totale ecosostenibilità. Le consegne mediante ciclo-pony non generano infatti emissioni dannose e non contribuiscono alla congestione del traffico delle città, pur mantenendo tutti gli standard dei tradizionali pony express in termini di tempi e di prezzi.

L’esperimento barese, Bari Bici Express, nasce dall’impegno e dall’intuizione di Alain Sabatier, francese appassionato di bici e trapiantato nel capoluogo pugliese da alcuni anni. Quando viveva a Parigi, Sabatier lavorava come pony express in bicicletta: un’esperienza che ha voluto importare in Italia, facendosi imprenditore e inaugurando il primo servizio di bike messenger del nostro Mezzogiorno. Un servizio veloce ed efficiente, che ha ottenuto importanti riconoscimenti: come la vittoria nel concorso di idee Principi attivi, l’iniziativa di Bollenti Spiriti promossa dalla Regione Puglia per valorizzare e premiare i progetti più innovativi e creativi, incentivando l’imprenditoria giovanile.

Bari Bici Express prende in consegna solo pacchi che possano essere agevolmente trasportati in bicicletta, con peso fino ad un massimo di 10 kg e misure non superiori ai 50x36x15 centimetri, e garantisce diverse tipologie di servizio, con tempi di recapito differenti a seconda dell’urgenza dell’invio e con la possibilità di concordare delle consegne fuori orario o nei week-end. Insomma, un’iniziativa green e professionale, che non aspetta altro che essere messa alla prova!
Lisa Vagnozzi


I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog