bici nexo

Spostarsi in bici è una delle scelte più ecologiche che abbiamo a disposizione per gli spostamenti, ma sappiamo bene che la manutenzione della bici ha i suoi costi e richiede attenzione. Possono esistere dei copertoni per la bici migliori rispetto a quelli abituali?

Da qualche tempo sentiamo parlare dei copertoni per la bici senza camera d’aria che promettono di non forarsi mai. Insomma, la speranza dei ciclisti è di non avere mai più una ruota bucata e di non doversi mai più fermare a causa di un simile inconveniente.

Ritrovarsi con una gomma a terra in auto o in bici non è mai divertente e a volte può risultare davvero fastidioso. Se la ruota della bici si buca proprio quando non abbiamo a disposizione il necessario per la riparazione, probabilmente saremo costretti a raggiungere a piedi il punto di intervento più vicino.

Pare che i copertoni per la bici senza camera d’aria diventeranno la soluzione a questo problema con progetti sempre più efficienti e migliorabili. Per delle buone ruote per la bici è necessario un giusto compromesso tra robustezza e capacità di assorbire gli urti.

Una società statunitense, con sede nello Utah, ha iniziato a proporre una soluzione destinata a tutti gli amanti della bici per offrire una serie di vantaggi rispetto ai copertoni convenzionali.

Leggi anche: RICICLO COPERTONI E CAMERE D’ARIA DELLE BICICLETTE: 18 MODI PER RIUTILIZZARLI

Il progetto si chiama Nexo e ha già fatto la felicità di migliaia di ciclisti rimasti con una ruota a terra nello Utah. Si può sia sostituire completamente la ruota della bici che optare semplicemente per una nuova copertura. Entrambe le opzioni sono garantite per 5000 chilometri.

Leggi anche: BIKE SOLES: I COPERTONI DA BICI CHE SI ILLUMINANO DI NOTTE

bici nexo 1
 
bici nexo 2
 
bici nexo 3
 
bici nexo 4
 

Durata e resilienza sono le caratteristiche dei copertoni per la bici Nexo che secondo i loro ideatori non si bucheranno mai. Sono più duraturi e resistenti rispetto a quanto esista in circolazione, nell’aspetto sono simili ma sono molto più leggeri.

Al momento il progetto Nexo è su Kickstarter per una campagna di crowdfunding e la vendita inizierà da gennaio 2017 con prezzi compresi tra i 75 e i 100 dollari per coppia. Se siete curiosi visitate la pagina Kickstarter di Nexo e guardate il video.

Marta Albè

Fonte foto: Nexo

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram