Gelato gratis per chi va in spiaggia senza auto

Il gelato è gratis per chi va in spiaggia senza auto e sceglie di spostarsi in modo sostenibile, con la bici o con i bus navetta, per raggiungere in mare. Succede a Pesaro. Domenica 10 luglio chi è arrivato in spiaggia senza auto ha potuto gustare un bel gelato gratis.

Il gelato è gratis per chi va in spiaggia senza auto e sceglie di spostarsi in modo sostenibile, con la bici e con i bus navetta, per raggiungere in mare. Succede a Pesaro. Domenica 10 luglio chi è arrivato in spiaggia senza auto ha potuto gustare un bel gelato gratis.

L’idea è nata da una collaborazione tra l’Assessorato alla Mobilità Sostenibile e l’Associazione Pesaro For Kids in accordo con le gelaterie di Baia Flaminia. A Pesaro arrivare in spiaggia senza auto è più semplice grazie alla nuova pista ciclabile e al bus navetta gratuito.

La scorsa domenica sono stati distribuiti 150 buoni da utilizzare per ricevere gratis un gelato nelle gelaterie che hanno aderito all’iniziativa. L’Assessorato alla Sostenibilità ha voluto premiare con un piccolo dono chi ha scelto un comportamento virtuoso. I visitatori delle spiagge di Pesaro sono rimasti incuriositi dalla distribuzione dei buoni e così hanno scoperto la possibilità di ricevere in regalo un buon per un gelato gratis.

L’Associazione Pesaro For Kids in questo modo ha pensato di diffondere tra le famiglie la buona idea di usare la bici e la navetta per andare al mare. L’incoraggiamento per uno stile di vita sostenibile è rivolto sia agli adulti che ai bambini.

La navetta gratuita per la spiaggia è attiva tutti i fine settimana di luglio e agosto ogni 15 minuti, dalle 8,45 alle 19,45.

Leggi anche: GELATO FATTO IN CASA: 7 MODI PER PREPARARLO SENZA GELATIERA E 5 RICETTE

gelato gratis spiaggia pesaro

La stessa Associazione vorrebbe riproporre l’iniziativa in altre spiagge di Pesaro se ci saranno delle gelaterie interessate a partecipare. Per maggiori informazioni potete inviare una email all’indirizzo info@pesaroforkids.it.

Leggi anche: SPIAGGE PER BAMBINI: ECCO LE 134 MIGLIORI DEL 2016

Vi piacerebbe che un’iniziativa simile arrivasse anche nella spiaggia delle vostre vacanze?

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook