geoorbital 4

La comune bicicletta all’occorrenza si trasforma in una bici elettrica per semplificare i viaggi più lunghi o i percorsi difficili grazie a GeoOrbital. Il progetto è già attivo su Kickstarter e sta accogliendo molti consensi per il lancio dei nuovi prototipi.

La ruota per la bici GeoOrbital si distingue per la facilità di applicazione e perché si tratta di un modello universale, adatto a qualsiasi tipo di bicicletta. L’installazione della ruota, come evidenziato nella presentazione del progetto in crowdfunding, avviene in soli 60 secondi e senza attrezzi.

I test di utilizzo per GeoOrbital sono stati condotti su centinaia di bici di differenti modelli ed epoche. Per rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di bici per adulti, GeoOrbital è stata pensata in due misure diverse, un aspetto che può risultare utile per facilitarne l’utilizzo e l’adattamento.

Dopo l’installazione di GeoOrbital la velocità di spostamento in bici aumenta quando si attiva la modalità elettrica. Il sistema funziona con una batteria agli ioni di litio da 36V e con un motore da 500W. La velocità massima raggiungibile con la sola modalità elettrica è di 32 km/h ma la si può aumentare pedalando. La raccolta in crowdfunding permette di avere a disposizione GeoOrbital ad un prezzo scontato.

geoorbital 1geoorbital 2

geoorbital 5

Si tratta però purtroppo di una novità ancora costosa, che speriamo possa essere più accessibile in futuro grazie ad una maggiore diffusione, se i ciclisti sentiranno la necessità di utilizzarla. Per scoprire come funziona GeoOrbital, guardate il video.

Vi piacerebbe trasformare la vostra bici in una e-bike all’occorrenza?

Marta Albè

Fonte foto: Kickstarter

Leggi anche:

frecciaFLYKLY, LA RUOTA INTELLIGENTE CHE TRASFORMA IN ELETTRICA QUALSIASI BICI (FOTO)

frecciaCOPENHAGEN WHEEL: LA RUOTA INTELLIGENTE PER LA PRIMA BICI IBRIDA

frecciaWEELY, IL FOTOVOLTAICO DA INSTALLARE NELLE RUOTE DI QUALSIASI BICICLETTA (VIDEO)

 

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram