dynamo velostazione bologna

A Bologna arriva Dynamo, la prima velostazione della città. Verrà inaugurata il 25 e 26 settembre di fronte alla stazione centrale, di fianco all'autostazione. Finalmente ecco per tutti un posto per parcheggiare la bici al sicuro e non solo.

Qui cittadini, pendolari, turisti e visitatori della città potranno usufruire di servizi di noleggio, riparazione, logistica, piccolo ristoro e consulenza. Grazie alla velostazione è avvenuto il recupero di una vecchia autorimessa in nome del rispetto dell'ambiente e della mobilità sostenibile.

Dynamo si propone di diventare una vera e propria casa per tutti i ciclisti di Bologna o che arrivano in città per diversi motivi e non vogliono rinunciare a spostarsi sulle due ruote più ecologiche.

Grazie ad un bando questo spazio da recuperare è stato assegnato all'associazione Salvaciclisti Bologna che si è impegnata a proporre la nascita di uno spazio sicuro dove parcheggiare le biciclette e dove poter creare una vera e propria community di ciclisti.

Durante il primo anno di attività della velostazione i posti dove parcheggiare le biciclette passeranno gradualmente da 250 a 600. Negli anni successivi la velostazione verrà ampliata e potrà arrivare ad ospitare fino a 1200 posti per le bici e per il bike sharing.

La velostazione di Bologna metterà a disposizione per il noleggio city bike da uomo e da donna a tariffe giornaliere o settimanali, un parcheggio custodito con tariffe giornaliere e possibilità di acquisto di carnet e formule di abbonamento e una ciclofficina attrezzata per la manutenzione e la riparazione, anche con servizio express.

Chi lascerà la bici in questo grande parcheggio custodito non dovrà più temere furti e potrà usufruire di riparazioni rapide in caso di necessità per non restare mai a piedi. Speriamo che i ciclisti bolognesi siano contenti di questa novità.

dybano 1

dynamo 2

dynamo 3

dynamo 4

dynao 5

Per maggiori informazioni consultate il sito web Dynamo - La Velostazione di Bologna.

Marta Albè

Fonte foto: Dynamo

Leggi anche:

Pingbell: il campanello che ritrova la bici nei parcheggi affollati di Amsterdam

8 punti di forza del parcheggio per bici migliore del mondo

My Bike Inside: parcheggiare la bici nei negozi non è mai stato così semplice

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram