pingbell

Amsterdam è la capitale europea delle biciclette. La maggioranza della sua popolazione si sposta sulle due ruote più ecologiche. Possiamo soltanto immaginare la difficoltà di ritrovare la propria bici in un parcheggio dove i mezzi posteggiati sono centinaia. 

Ecco allora che in aiuto dei ciclisti della città è in arrivo una novità che permette di ritrovare la bici rapidamente nei parcheggi affollati. Si tratta di Pingbell, un campanello tecnologico dedicato a chi usa la bici tutti i giorni.

Per la sua produzione gli ideatori hanno deciso di lanciare una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Basterà parcheggiare la bici e allontanarsi per fare in modo che la sua posizione venga registrata automaticamente grazie allo smartphone, senza fare nulla.

Con una rapida occhiata all'apposita mappa potrete vedere dove avete lasciato la vostra bici. Pingbell usa anche un Bluetooth intelligente per dirvi se vi state avvicinando o no al punto giusto. Se seguendo la mappa non riuscite comunque a localizzare la bici, ecco allora che interverrà il campanello con il suo suono da seguire per rendervi l'impresa molto più semplice.

Attivando Pingbell dal vostro smartphone, il campanello inizierà a produrre un suono ben udibile che vi guiderà verso la due ruote a pedali. E quando fa buio? Al suono del campanello potete aggiungere o alternare una luce intermittente.

pingbell 1

pingbell 3

pingbell 4

pingbell 5

Naturalmente Pingbell funziona anche come un normale campanello per la bici.

Se il progetto vi ha incuriosito, potete supportarlo e ricevere il campanello intelligente Pingbell e la relativa App grazie alla vostra donazione su Kickstarter. In questo momento il campanello Pingbell abbinato alla App ha un costo di 35 euro e potrà aiutarvi a localizzare la vostra bici senza più ansie e problemi. Cosa ne pensate?

 

Marta Albè

Fonte foto: Kickstarter

Leggi anche:

Il 22% dei ciclisti italiani è invisibile? Ecco come evitare incidenti
SmartHalo: il dispositivo che rende la tua bicicletta intelligente
Cyclee: il dispositivo intelligente che proietta frecce e stop sulla schiena del ciclista

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram