bike1

I ciclisti, quelli veri, non li ferma niente e nessuno. Cosi' accade che costruiscano in men che non si dica un tunnel di 12 metri nella neve, per percorrere con la loro bicicletta una strada bloccata. A Medford, Massachusetts, Ari Goldberger ha risolto cosi' il suo un incubo da pendolare sulle due ruote.

Goldberger, ventinovenne che vive nei dintroni di Boston, ha trovato una montagna di neve che aveva invaso la ciclabile. Ha scattato una foto della sua bici davanti al tumulo gigante e l'ha postatat sulla sua pagina Facebook, chiedendo chi potesse chiamare per risolvere la questione.

Un suggerimento da un suo ex collega di lavoro ha fatto partire l'avventura: "Chiama degli amici e scava un tunnel al suo interno", scrive Shadron Davis. Così in poco tempo si è radunata una discreta squadra di improvvisati ingegneri, che hanno dato via all'operazione scherzosamente soprannominato " Big Dig II", in riferimento all'infinito progetto di infrastrutture stradali della città di Boston.

Dopo diverse ore di lavoro, il tunnel era pronto. Tra i timori di un crollo e l'emozione della riuscita impresam, in molti hanno iniziato ad attraversare il passaggio nel cumulo di neve. Bambini, ciclisti e semplici curiosi. Purtroppo dopo qualche giorno Goldberger e i suoi compagni di avventura hanno scoperto che il tunnel era stato abbattuto dalle autorità locali. Ancora peggio, un grosso masso di neve era stato lasciato vicino all'ingresso.

Dopo il danno, la beffa. Ma Goldberger non ha rimpianti. "E 'stata sicuramente una cosa divertente... non avreste voluto anche voi fare un gigantesco tunnel di neve?. Data l'occasione, potrei farlo di nuovo, ma spero davvero che non sia mai più necessario", ha detto a Mashable.

Video footage of the Wellington T-Stop snow-tunnel! / cc @OnlyinBos, @universalhub

Un video pubblicato da BBP (@bostonbikeparty) in data:

Roberta Ragni

Leggi anche:

Sno: dalla Turchia la bici da neve che cammina sullo sci (FOTO)

Bici: 5 consigli per pedalare sulla neve

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram