wheelyscafe

Probabilmente è la più piccola e la più eco-friendly caffetteria del mondo. Ha due ruote, funziona ad energia solare e ora ha anche la Wifi. Averla costa l'1% rispetto a quanto ci vorrebbe per lanciare uno Starbucks. Si chiama Wheelys, è a caccia di fondi su Indiegogo e il suo motto è: “Cambiare il mondo una pedalata alla volta”.

Dopo il bike bar, arriva il caffé sulla bici. Il piccolo caffè è contenuto in un mezzo a due ruote hi-tech ed è attrezzato per servire caffè, panini, e bevande anche refrigerate. Testato già con successo in vari paesi di tutto il mondo, Wheelys è stato inventato da un gruppo di svedesi, che promettono col piccolo bar di far guadagnare circa 700 dollari al giorno, nonostante i bassi costi di avvio.

Quanto serve per averne uno nella propria città? Appena 3450 dollari ed è possibile acquistarne anche 5 o 10 rispettivamente a 14.000 e 27.000 dollari.

Abbiamo già venduto e consegnato più di 30 Wheelys in tutto il mondo, tra cui Canada, Cile, Germania, India, Giordania, Singapore e Stati Uniti d'America. Ora lanciamo le Wheelys 2.0, una nuova e migliorata caffetteria”.

Già, perché il primo modello è stato arricchito di connettività. Ma Wheelys non è solo un bar ambulante. “È un movimento globale” raccontano gli ideatori su Indiegogo.

Il caffè è tra le bevande più redditizie e prodotte, hanno pensato in origine gli inventori. Nessun vincolo legato al fatto di appartenere ad un'attività in franchising. “Wheelys ha tutti i vantaggi di un marchio globale, ma ad una frazione del costo. Per oltre due anni abbiamo sviluppato un Superbrand globale; un sito web ben progettato, presenza sui social media, un centro stampa, strategie di marketing, una comunità globale” spiegano.

Ecco il racconto di Adam, dalla Svezia:

E questa è l'esperienza di Muath, in Giordania:

È possibile vendere i prodotti del gruppo, una selezione di caffè, bibite, frutta e qualche pasticcino ma ogni proprietario è libero di aggiungere quello che preferisce, yogurt, croissant e un assortimento di caramelle, ad esempio. Ci si potrebbe espandere offrendo anche riviste e giornali.

wheelys1

Wheelys è ricco di funzioni intelligenti come l'ordine via smartphone ed è stato testato per oltre due anni, dalle nevi della Svezia ai deserti della Giordania. E funziona, senza produrre un solo grammo di CO2.

La raccolta fondi è partita oggi e si chiuderà il 28 febbraio. Se il team riuscirà a raggiungere i 30mila dollari richiesti, da marzo potremo vedere un gran numero di Wheelys nelle nostre città.

Francesca Mancuso

Foto: Facebook

LEGGI anche:

Bike Cafe': i Bike Bar per chi va in bicicletta

Smoothie Bikes: le biciclette per produrre i frullati pedalando

Bike cafè, il bar a misura di ciclisti

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram