My Bike Inside: parcheggiare la bici nei negozi nonmai stato cosi' semplice

bike inside

Mette in rete chi offre uno spazio per il parcheggio delle bici con chi lo cerca. È questo l'obiettivo semplice ma rivoluzionario del progetto My Bike Inside, ideato e sostenuto da embrice2030 per promuovere l'accoglienza del ciclista, "premiato" quale utilizzatore responsabile della città e del suo ambiente.

My Bike Inside, infatti, prevede che ogni utilizzatore di bici – ed in particolare il suo mezzo ecologico – venga accolto all'interno o in prossimità di negozi, studi professionali, sedi di associazioni, enti, ma anche musei, centri commerciali, spazi privati e pubblici, semplicemente riservandogli uno spazio di sosta/parcheggio temporaneo.

I vantaggi che questa "accoglienza" potrebbe offrire sono facili da intuire, soprattutto da parte dei ciclisti. Loro sanno bene quanto possa essere rischioso lasciare le bici incustodite in strada: le catene e i lucchetti non bastano mai e l'unica alternativa reale è il garage a pagamento.

Conclusione? Se sei un operatore economico, se puoi ospitare nel tuo spazio privato, negozio, attività commerciale, o studio professionale i tuoi clienti in bicicletta, se puoi offrire un ricovero temporaneo anche solo ad una bici e hai voglia di farti nuovi amici o clienti, è già disponibile l'applicazione per cellulari Android che ti permette di entrare nel network My Bike Inside.

Clicca a questo indirizzo http://mybikeinside.mobapp.at/ da pc o dal tuo cellulare Android e visualizza/scarica l'applicazione. Chi fosse interessato ad aderire all'iniziativa, può rivolgersi per informazioni presso la sede dell'Associzione di Promozione Sociale embrice 2030, in via delle Sette Chiese 78, Roma o scrivere all'indirizzo: [email protected]

Roberta Ragni

Leggi anche:

I 15 più bizzarri porta-bici e parcheggi per biciclette

Bici: 5 accessori per renderla più sicura

Bike+: l'antifurto che ritrova la bici rubata col cellulare

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

whatsapp

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento