guanti ciclisti cover

Come indicare alle auto se state per svoltare a destra o a sinistra? Per i ciclisti è difficile dare segnali corretti e spesso i gesti con le mani non bastano, anzi, possono diventare pericolosi. Sulla bici non ci sono "frecce" come quelle che troviamo sulle auto. Come fare dunque? Un paio di guanti speciali potrà aiutarci.

L'assenza di luci segnaletiche per le bici scoraggia molte persone dal loro utilizzo sulle strade principali. Applicare delle luci di posizione esterne può dare origine a furti sgraditi. Con i guanti luminosi indicare se girerete a destra o a sinistra diventerà più semplice e sicuro. Sono nati dei nuovi guanti per ciclisti con luci Led incorporate.

I ciclisti potranno accendere le lucine semplicemente attivando i circuiti di contatto con le dita. I guanti si trovano ora al centro di una raccolta fondi tramite Kickstarter per la loro realizzazione. I primi sostenitori potranno aggiudicarseli per la cifra di 69 dollari. Le lucine Led funzionano grazie ad una batteria ricaricabile o ad una pila non ricaricabile a lunga durata, a cui possono essere accompagnate opzioni di risparmio energetico.

guanti ciclisti 1

guanti ciclisti 4

guanti ciclisti 5

L'idea per la realizzazione dei guanti è nata da Zach Vorhies, ex ingegnere di Google e appassionato di tecnologia Led che ha lasciato il proprio lavoro per dedicarsi alla nuova invenzione. Non è la prima volta che qualcuno si dedica a creare guanti luminosi utili per i ciclisti, ma nessuna idea fino a questo momento ha raggiunto il successo sperato.

guanti ciclisti 2

guanti ciclisti 3

Zach ce la farà? Supportate il suo progetto su Kickstarter.

Marta Albè

Fonte foto: kickstarter.com

LEGGI anche:

10 accessori fai-da-te per la bici

Quando la bici è...eco-trendy! Idee e accessori per trasformare il vostro mezzo in un pezzo unico

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram