pic nic bicilcetta cover

Primavera e autunno sono ottime stagioni ìper organizzare un pic nic in bicicletta. A partire da alcune idee ed accessori originali, potrete trovare il modo di portare con voi sulla bici tutto il necessario per un pic nic al parco.

Non dimenticate il fai-da-te e un pizzico di creatività per le vostre strategie salva spazio. Ecco cinque proposte a cui vi potrete ispirare.

1) Pedal On

Ecco una bici completamente accessoriata per il pic nic. Potrete sfruttare il portapacchi e il vano contenitore per riporre tutto il necessario, dalle bevande, ai bicchieri, fino ai piattini e alle posate. Il contenitore centrale si trasforma in un tavolino, dove appoggiare i bicchieri. Sembra proprio che per avere tutto a portata di mano per un pic nic in bicicletta bastino soltanto un po' di creatività e di immaginazione. Potrete trasportare anche una borraccia con dell'acqua. E non dimenticate di portare nello zaino la classica tovaglia per un pic nic sul prato.

bici picnic 1 pedal on

fonte foto: pressherald.com

2) Springtime

Non si tratta di un semplice cestino da pic nic, ma di un vero e proprio contenitore multiuso adatto ad essere trasportato in bicicletta. Springtime è nato da un progetto di Jeriel Bobbe e Bloom Design. Avrete a disposizione spazio a sufficienza per trasportare il cibo da gustare in compagnia, ma anche piatti, bicchieri e posate. Non solo. Il cestino da pic nic si trasforma in un tavolino per due.

springtime 1

springtime 2

3) Pic Nic Bag

Ecco una borsa da pic nic per la vostra bici. È molto utile sia per trasportare piatti e posate, che per il cibo. È infatti suddivisa in due scomparti: il primo è adatto per riporre tutto l'occorrente per pranzare sull'erba, mentre il secondo è una vera e proprie borsa termica, pensata per riporre cibo e bevande. La potrete sganciare dalla bicicletta e trasportare a mano come una normale borsa. Il materiale con cui Pic Nic Bag è stata realizzata è impermeabile e resistente all'acqua. La borsa contiene un vero e proprio set da pic nic per due persone composto da posate, piatti, bicchieri e tovaglioli di cotone. La trovate in vendita online.

pic nic bag 1

pic nic bag 2

fonte foto: dhgate.com

4) Street Furniture

Street Forniture è un tavolino da pic nic con due supporti per parcheggiare la bici integrati. È realizzato con materiali resistenti e di qualità e grazie a tecniche che rendono la sua struttura trasportabile e pieghevole, pronta ad affrontare qualsiasi stagione o condizione climatica. Con gli stessi materiali è stata creata una poltroncina da utilizzare all'aperto, che include lo spazio necessario per fissare la ruota anteriore della bici.

street furniture 1

street furniture 2

street furniture 3

fonte foto: designrulz.com

5) Tiggo

E se il pic nic è in grande stile e con parecchi invitati, avere a disposizione un rimorchio per bicicletta potrebbe esservi utile per trasportare tutto l'occorrente. Si tratta di un accessorio multiuso, adatto sia per il pic nic che per lo shopping. La sua capacità di carico è di ben 45 chili. Viene descritto come facile da applicare a qualsiasi modello di bicicletta e come leggero da trainare durante gli spostamenti o le escursioni. Trovate Tiggo in vendita online.

tiggo rimorchio 1

tiggo rimorchio 2

fonte foto: amazon.it

Marta Albè

Fonte foto: gessato.com

Leggi anche:

- Regali di Natale green per i ciclisti
- 10 accessori fai-da-te per la bici

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram