FlyKly, la ruota intelligente che trasforma in elettrica qualsiasi bici (FOTO)

Trasformare la bicicletta in bici elettrica cambiando una ruota, per immagazzinare l'energia prodotta mentre si pedala o si va in discesa. Da oggi è possibile grazie a FlyKly Smart Wheel, che, a prima vista, potrebbe sembrare come qualsiasi altra ruota posteriore.

Trasformare la bicicletta in bici elettrica cambiando una ruota, per immagazzinare l’energia prodotta mentre si pedala o si va in discesa. Da oggi è possibile grazie a FlyKly Smart Wheel, che, a prima vista, potrebbe sembrare come qualsiasi altra ruota posteriore.

In realtà, però, usa l’energia accumulata per accelerare da sola con una velocità massima di 20 miglia all’ora per massimo 30 miglia. E ‘inoltre in grado di monitorare percorsi, velocità, tempi e suggerire percorsi migliori.

Il dispositivo, disponibile in otto colori diversi, è corredato, infatti, anche da un piccolo computer con funzionalità GPS, che tiene traccia della guida e offre suggerimenti per itinerari migliori con l’aiuto di una applicazione per smartphone (sia per iOS o Android). Questa app è facilmente raggiungibile con la Smart Light di accompagnamento, una luce che funge da supporto per il telefono e un caricabatteria.

Ma come si monta? Niente di più semplice: basta sostituire la ruota posteriore sulla bicicletta e iniziare a pedalare. Poi, dallo smartphone sul manubrio, è possibile impostare una velocità desiderata e FlyKly Smart Wheel si prenderà cura di tutto il resto. È inoltre possibile bloccare la ruota utilizzando l’app. E se qualcuno la prende e se ne va, l’applicazione vi avviserà subito. È possibile anche caricare il tutto collegando la ruota a una presa elettrica.

Tutte queste caratteristiche non costano poco. L’intero kit, che comprende sia la ruota intelligente che la luce smart, costa 590 dollari, incluso un anno di garanzia. Se la ruota si rompe o ha disfunzioni, si può mandarla indietro e FlyKly sostituirà il tutto. Si può sostenere la raccolta fondi lanciata su Kickstarter. L’apparecchio sarà in vendita al pubblico nei primi mesi del 2014.

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

Copenhagen wheel: la ruota intelligente per la prima bici ibrida

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook