bike antifurto cover

Un attimo di distrazione e la bici non c'è più. Quante volte vi è capitato? Il problema dei furti di biciclette riguarda soprattutto chi si trova ad abbandonarle per ore nei parcheggi delle stazioni, ma anche chi semplicemente usa la bici per andare a fare la spesa. Anche i cittadini più favorevoli alla mobilità sostenibile possono essere scoraggiati dai furti. Bike+ potrebbe essere la soluzione?

Ecco la novità tecnologica pensata per chi si sposta sempre in bici. Si tratta di uno speciale antifurto che si attiva quando la bici viene mossa o spostata all'improvviso dal punto in cui era stata parcheggiata. Quando è in corso un presunto tentativo di furto, il dispositivo invia un messaggio sul telefonino del proprietario.

È possibile tarare l'antifurto in modo che non entri in funzione ad ogni minimo movimento della bici, ad esempio quando qualcuno decide di posizionare la propria nella stessa rastrelliera. La vera novità è però la presenza di un Gps, che permetterà di seguire, grazie ad una App sul telefonino, gli spostamenti del ladro a bordo della bici rubata.

L'antifurto è dotato di un "accelerometro", che è in grado di dare l'allarme nel momento in cui la bici non risulta più immobile. Lo stesso sistema può essere impiegato come contachilometri per misurare la durata degli allenamenti. Gli sportivi sono i destinatari ideali del nuovo dispositivo. Le bici da corsa sono di solito piuttosto costose e possono entrare facilmente nelle mire dei ladri.

antifurto bike 2 antifurto bike 3

Il nuovo dispositivo e la App dovrebbero essere lanciati presto sul mercato statunitense ad un costo di circa 200 dollari. Gli ideatori ritengono che il posizionamento ideale dell'antifurto sia in un punto ben nascosto, ad esempio dietro o sotto la borraccia, in modo che nessuno possa notarne la presenza. Gli inventori di Bike+ stanno però già pensando di apportare delle migliorie in proposito, per fare in modo che l'antifurto risulti integrato nel telaio delle bici e dunque completamente invisibile. Per ulteriori informazioni visitate il sito web www.wi-mm.com. Secondo voi potrebbe funzionare?

antifurto bike 1

Marta Albè

Fonte foto: wi-mm.com

LEGGI anche:

Furti di biciclette: cosa fare se ci rubano la bici?

Contro i furti di biciclette a Roma la petizione per metterle nei cortili

Ladri di biciclette addio: a Torino con la bici marchiata

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog