Giro del mondo in bici: l’incredibile avventura di una coppia Giapponese

Hanno trascorso gli ultimi cinque anni e mezzo anni della loro vita in sella a una biciletta. L'obiettivo? Visitare il mondo. È così che il Giapponese Ryohei Oguchi e la sua compagna hanno visitato oltre 84 paesi, coprendo ben 97,762 mila km finora. Il 27 novembre 2011 è stato anche in Italia. Lo prova è nelle foto di Venezia pubblicate sulla sua pagina facebook.

Hanno trascorso gli ultimi cinque anni e mezzo anni della loro vita in sella a una bicicletta. L’obiettivo? Visitare il mondo. È così che il Giapponese Ryohei Oguchi e la sua compagna hanno visitato oltre 84 paesi, coprendo quasi 97 mila chilometri finora. Il 27 novembre 2011 è stato anche in Italia. Lo prova è nelle foto di Venezia pubblicate sulla sua pagina facebook.

Ryohei è stato un consulente finanziario, ma ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle per inseguire il suo sogno universitario di pedalare in tutto il mondo. Parlando del suo incredibile viaggio con Laura Scott del blog The Locals, che li ha incontrati su un traghetto nel loro tragitto da Parigi a Londra, l’uomo ha raccontato: “Ho tenuto questo desiderio nel mio cuore e si è avverato. Ogni giorno vado in bicicletta e incontro moltissime persone e vedo tanti bei paesaggi”.

Quali sono le prossime tappe previste per questa coppia di intrepidi ciclisti? Da Londra vogliono dirigersi in Irlanda, poi puntano dritti verso il Sud della Francia, la Spagna, il Portogallo e il Marocco. Sperano di viaggiare per altri 2 o 3 anni, coprendo tutta l’Africa occidentale e le Americhe.

coppia bici mondo

Il consiglio? Se per caso vi capiasse di incontrare questa coppia nel loro incredibile viaggio attorno al mondo, fermatevi a bere un caffè con loro e lasciatevi ispirare dalla loro avventura slow.

Roberta Ragni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook