Fortified: dal MIT la lucina per la bici che dura per sempre

Fortified, ecco la lucina per la bici che dura per sempre e che sarà a prova di ladro. La nuova invenzione arriva dal MIT. Un gruppo di ingegneri, stanchi dei continui furti, hanno deciso di dare vita alla Fortified Bicycle Alliance. Dalla sinergia del loro lavoro sono nati due modelli di lucine per la bici praticamente indistruttibili.

Fortified, ecco la lucina per la bici che durerà per sempre e che sarà a prova di ladro. La nuova invenzione arriva dal MIT. Un gruppo di ingegneri, stanchi dei continui furti, hanno deciso di dare vita alla Fortified Bicycle Alliance. Dalla sinergia del loro lavoro sono nati due modelli di lucine per la bici praticamente indistruttibili.

Si tratta di Aftrerburner e di Aviator. Sono entrambe garantite sia per la solidità che per la durata. Rimarranno ben ancorate alla bici durante ogni viaggio e permetteranno un’illuminazione sia frontale che posteriore. I due modelli sono stati ottenuti impiegando alluminio leggero.

Sono dotate di apposite viti che permetteranno di assicurarle alla bici senza problemi. I loro ideatori promettono che si manterranno in perfetto stato anche lungo i tragitti più difficoltosi e durante le condizioni del tempo meno favorevoli. Se le lucine venissero rubate o dovessero rompersi, Fortified Bicycle Alliance provvederà alla loro immediata sostituzione. Ecco dunque la massima garanzia della loro qualità.

fortified bici mit 1

fortified bici mit 2

Sia Aviator che Afterburner sono state studiate per garantire la massima efficienza e un risparmio energetico ottimale. Le lucine sono alimentate da batterie che possono essere ricaricate grazie ad un cavo USB. La loro autonomia è di 40 ore per Aviator e di 200 ore per Afterburner. Il progetto è autofinanziato in crowdfunding tramite la piattaforma Kickstarter. Con una donazione di 45 dollari si potrà ricevere una lucina per bici Afterburner.

Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Marta Albè

Fonte e foto: kickstarter.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook