mutandine bici

Solo le donne che usano abitualmente la bicicletta per spostarsi potranno capire l'importanza della nuova linea di biancheria lanciata da Christiana Guzman, product designer di Austin, Texas. Si chiama "Urbanist Cycling Chamois Panties" ed è stata pensata appositamente per loro.

Si tratta, infatti, di eleganti mutandine in stile vintage, che renderanno il ciclismo meno "fastidioso" per il gentil sesso. Ideali da utilizzare sia per una lezione di spinning in palestra che per un giro in centro, possono vantare un comodissimo inserto in schiuma cucito al loro interno, per un maggiore comfort durante la guida.

Ma soprattutto, a differenza di altri tradizionali indumenti simili, già utilizzati nel ciclismo, le "Urbanist Cycling Chamois Panties" offrirebbero il vantaggio di nascondersi discretamente sotto i vestiti. Per questo, è possibile indossarle comodamente sotto pantaloni, pantaloncini, gonne, denim e tutti i vestiti che già si posseggono. L'inserto in schiuma, infatti, allevia i disagi della sella, pur rimanendo invisibile. Questo consente alle cicliste urbane di sfoggiare il loro stile in ogni momento.

Queste donne, infatti, non sempre possiedono una leggera bicicletta in fibra di carbonio da migliaia di euro. Queste donne prendono la loro bici per fare commissioni, andare a lavorare o per una serata fuori con gli amici. Queste donne, insomma, indossano abiti "civili" mentre pedalano. E, come ognuna di loro vi confermerà, quando si passa un periodo significativo sulla sella senza indossare pantaloncini per bici, è facile dover sperimentare un po' di fastidio alle parti intime.

{igallery id=5277|cid=309|pid=1|type=category|children=0|addlinks=0|tags=|limit=0}

Per molte non è un grosso problema, ma può essere certamente irritante. E se c'è chi ha pensato di rendere, per questo, la bici più piacevole con un sellino vibrante, Christiana Guzman ha lanciato una campagna di crowfounding su Kickstarter per finanziare la produzione dei suoi due modelli. L'idea è semplice quanto geniale: mettere un inserto in schiuma protettiva in un paio di mutandine di bell'aspetto. Ed è una bella rivoluzione per la mobilità sostenibile in rosa.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Sellino vibrante: il gadget che puo' rendere la bici più... piacevole

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog