BKR: la bici di legno chic e sostenibile

bici legno

Dopo Zuri, la bicicletta in bambù artigianale, ecologica e solidale, e quella realizzata in cartone riciclato, per muoversi in modo sostenibile al 100% c'è anche BKR, la concept-bike in legno ideata dal designer Pietro Russomanno. A essere realizzato con il materiale eco-compatibile è il telaio, che presenta le convenienze fisiche e naturali della sostenibilità, della malleabilità e dell'elasticità.

Lo scheletro è realizzato in legno multistrato, con guarnizioni in gomma. La bici presenta anche un innovativo sistema "sella facile", che consente al ciclista di cambiare l'altezza solo premendo un pulsante. Una dinamo specificamente progettata per la ruota anteriore fornisce l'energia per caricare uno smartphone sul manubrio durante la guida.

bici legno2

La dinamo, inoltre, è in grado di fornire informazioni di velocità e di distanza, per il monitoraggio e per le statistiche della corsa. La bici in legno offre, quindi, una guida confortevole e assolutamente eco. Ma BKR è anche un oggetto di design e, in quanto tale, porta le sofisticate alternative di "colore e finiture" del settore auto anche al settore della bicicletta: è progettato per essere prodotta in molteplici combinazioni di venature del legno e in moltissime tinte. Per questo promette di cambiare il volto del settore della bicicletta.

bici legno3

Roberta Ragni

Leggi anche

- Zuri, la bicicletta in bambu' artigianale, ecologica e solidale

- Ecco la bicicletta in cartone riciclato

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento