Bici

giornata nazionale della bici

Giornata nazionale della bici: da Bimbinbici a Bicinicittà

Domenica 14 maggio è la Giornata nazionale della bicicletta. Un appuntamento che si ripete ogni anno, la seconda domenica di maggio. Una vera e propria festa che da Nord a Sud ha un denominatore comune: le due ruote a pedali.

  • Scritto da Francesca Mancuso
Aero

Aero, la bici elettrica che permette di percorre 70 km con una sola carica (FOTO E VIDEO)

Un po' bici, un po' scooter elettrico, in grado di percorrere 70 km a una velocità massima di 25 km/h con una sola carica. Si chiama Weebot Aero e combina velocità, autonomia ed efficienza. Si apre e chiude in soli tre secondi e nonostante il suo stile minimal offre comfort di guida e sicurezza. Il tutto senza produrre un solo grammo di CO2.

  • Scritto da Francesca Mancuso
bici gratis mezzi pubblici roma

A Roma bici gratis sui mezzi pubblici: le linee e gli orari

Bici gratis sui mezzi pubblici di Roma. Per tutto il mese di maggio, infatti, sarà possibile viaggiare sulla rete del trasporto urbano della capitale pagando solo il costo del biglietto per il ciclista.

  • Scritto da Francesca Mancuso
pista_ciclabile

GiraSile: arrivare al mare in bici con la greenway del Veneto

Non potevano che esserci trecento ciclisti ad inaugurare un altro tratto della Greenway del Sile, la pista ciclabile che va da Portegrandi a Caposile e che collega appunto Treviso a Jesolo. Un punto suggestivo affacciato direttamente sul mare.

  • Scritto da Dominella Trunfio
bici asta

sCATENAti: il 25 marzo la pazza asta di biciclette low cost

Torna l'appuntamento con sCATENAti, la storica asta di biciclette a basso costo. Il 25 marzo alle 16 a Bologna sarà possibile accaparrarsi una delle bici messe in vendita. Giunta alla sua 82° edizione, l'asta si svolgerà secondo regole ben precise.

  • Scritto da Francesca Mancuso
bambini bici

Tutti in bici per andare a scuola! (#biketoschool)

Con l'arrivo della primavera e le temperature più miti, prendere la bicicletta per recarsi a scuola può essere ancora più piacevole. Come ogni anno, ritorna l'appuntamento con BikeToSchool, indetto da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta che invita tutti bambini e i ragazzi a dare il benvenuto alla Primavera pedalando.

  • Scritto da Francesca Mancuso