Bici

Il Grande raccordo anulare delle bici di Roma si farà! Arriva la firma

  • Scritto da Dominella Trunfio

Il grande sogno chiamato Grab, Grande raccordo anulare delle biciclette romane, potrebbe diventare finalmente realtà. Ad annunciarlo sui social la sindaca Virginia Raggi che, insieme al ministro dei Trasporti Delrio, ha messo il suo nome su un protocollo d’intesa che dovrebbe finalmente sancire la realizzazione di questa straordinaria opera.

Cicloturismo: ecco le migliori piste ciclabili d’Italia

  • Scritto da Germana Carillo

Cicloturismo: quali sono le migliori ciclovie verdi d’Italia? A svelarlo, per il secondo anno consecutivo, è il Premio Italian Green Road Award, ovvero gli Oscar del Cicloturismo Italiano.

#BikeToWorK: il 16 settembre tutti al lavoro in bicicletta (anche Nibali)

  • Scritto da Dominella Trunfio

Domani tutti al lavoro in bicicletta. Fa bene alla salute e non ha controindicazioni, non a caso la bicicletta è il mezzo di trasporto più amato dagli italiani. Per questo motivo, sono sempre di più coloro che scelgono le due ruote per gli spostamenti casa-ufficio.

Gelato gratis per chi va in spiaggia senza auto

  • Scritto da Marta Albè

Il gelato è gratis per chi va in spiaggia senza auto e sceglie di spostarsi in modo sostenibile, con la bici e con i bus navetta, per raggiungere in mare. Succede a Pesaro. Domenica 10 luglio chi è arrivato in spiaggia senza auto ha potuto gustare un bel gelato gratis.

Da ferrovie dismesse a piste ciclabili: la rivoluzione passa per la bici

  • Scritto da Dominella Trunfio

Le ferrovie dismesse potranno essere utilizzate per itinerari ciclabili di mobilità dolce e la tutela dei tracciati, sarà inserita nel Codice dei beni culturali. La rivoluzione passa dalle due ruote grazie alla proposta di legge M5S a firma di Mirko Busto appena approvata alla Commissione Ambiente della Camera.