Bici

bike tuning Palermo

Musica a tutto volume sulla bici: la nuova 'moda' dei giovani palermitani che sta facendo il giro del mondo

Pedalare per la città ascoltando musica. A rendere più “allegri” gli spostamenti urbani ci ha pensato un gruppo di adolescenti di Palermo. Sistemi stereo con tanto di altoparlanti, subwoofer, amplificatori installati sulla bici permettono di riprodurre musica. L'idea, tanto bizzarra quanto rumorosa, è dei ragazzi di Bici Palermo Tuning e ha già fatto il giro del mondo.

  • Scritto da Francesca Mancuso
pista ciclabile luminosa

Arriva anche in Italia la pista ciclabile luminescente

È stata realizzata per la prima volta in Italia una pista ciclabile luminescente ad opera dell'azienda Bright Materials, che ha presentato ad Ecomondo 2017 il suo prodotto innovativo, che permette di pedalare con la propria bici immersi in una fiabesca scia luminosa senza alcuno spreco di energia.

  • Scritto da Silvia Romano
Spin Cyclin Roma

Spin Cycling Festival: tre giorni per festeggiare i 200 anni della bicicletta

Torna il 22 settembre prossimo, al Guido Reni District di Roma, lo Spin Cycling Festival, tre giorni tutti dedicati alla bici e alla mobilità sostenibile per festeggiare i 200 anni della due ruote. Fino al 24, tutt* potranno provare le biciclette dei migliori produttori nelle apposite piste prova e partecipare a pedalate sull’itinerario del GRAB, il Grande Raccordo Anulare delle Biciclette.

  • Scritto da Germana Carillo
trasporto-bici

Come portarsi e (quanto costa) la bici in vacanza

Vi muovete spesso in bici e state pensando di portare la vostra fidata compagna a due ruote con voi anche in vacanza? Ecco allora alcune informazioni che vi potranno essere utili su come portarsi la bici in viaggio e i costi da sostenere.

  • Scritto da Francesca Biagioli
cina biciclette

Cina, arrivano le Smog Free Bicycle: l'aria si ripulisce pedalando

Pulire l’aria delle grandi città pedalando: lo studio di Daan Roosegaarde - in partnership con il colosso del bike sharing cinese ofo e la piattaforma di design Tezign – ha pensato di mettere a disposizione di milioni di utenti delle le Smog Free Bicycles, bici che catturano l’aria sporca, la filtrano e la ridanno pulita all’ambiente

  • Scritto da Anna Tita Gallo