Targhe alterne a Roma: oggi stop alle pari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Targhe alterne a Roma e traffico in tilt per l’assenza dei vigili. Mattinata difficile per gli automobilisti di Roma, mentre i vigili si trovavano riuniti in assemblea per il secondo giorno consecutivo. Nessun controllo per le targhe alterne nelle prime ore della mattinata, code e rallentamenti hanno reso difficile la circolazione per le vie della città.

Il divieto di circolazione di oggi riguarda le auto con targa pari. La misura delle targhe alterne è stata introdotta dal Campidoglio come strumento per la riduzione dell’inquinamento. L’assemblea dei vigili si è svolta questa mattina dalle 7 alle 9, proprio durante l’orario di punta del traffico. In difesa dei vigili, sono intervenuti i sindacati.

Per quanto riguarda la giornata di ieri, martedì 10 dicembre, la decisione di introdurre le targhe alterne sembra aver dato buoni risultati. Sono stati eseguiti infatti ben 1100 controlli. Le multe per chi non ha rispettato le regole della circolazione in base alla targa hanno raggiunto il totale di 138.

In concomitanza con l’ordinanza anti-smog, la polizia municipale ha indetto due giorni di assemblea. Per questo motivo, sia nella giornata di ieri che nella mattinata di oggi, i controlli da parte dei vigili urbani hanno avuto inizio con un paio d’ore di ritardo.

L’assemblea sindacale, svolta in concomitanza con il traffico delle ore di punta e con l’introduzione delle targhe alterne, avrebbe causato disagi per quanto riguarda la gestione del traffico, per via dell’assenza di circa 2000 agenti. Le zone maggiormente interessate da rallentamenti hanno interessato i percorsi di Salaria, Cassia, Flaminia, Tuscolana, Aurelia, Pontina, Laurentina, tangenziale Est e zona San Giovanni.

“Abbiamo fermato Romaha dichiarato a questo proposito Francesco Croce, della Uil – Dalle 7 alle 9 gli agenti sono tutti stati in assemblea. L’adesione è stata pressoché totale in ogni gruppo”. Nella giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre 2013, il divieto di circolazione riguarderà le auto con targa pari, che dovranno rimanere ferme dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook