Solarworld n°1, l’auto che va con il Sole

SolarWorld-NO-1-NASC-03

Presentata a Milano la Solarworld n°1, l’auto alimentata dall’energia solare, capace di percorrere oltre 3.000 km ad una media di poco inferiore ai 90 Km/h e con una velocità di punta di 120 Km/h.
L’auto, realizzata da un team di 50 studenti dell’università di Bochum insieme al loro professore e dalla Solarworld, azienda tedesca che produce pannelli solari, è arrivata ieri a Milano e si è fermata negli spazi antistanti la Triennale – Design Museum non a caso. Ha infatti vinto il Premio per il design alla World Solar Challenge del 2007, competizione per vetture alimentate dall’energia solare che si tiene ogni anno in Australia.
Questa tipologia di automobile è in forte fase di sviluppo, relegata ancora a prototipi per l’alto costo di immagazzinamento dell’energia prodotta dal sole. Ciò che è tuttavia rimarcabile è che siamo passati da una fase in cui i prototipi erano inutilizzabili per un uso quotidiano, ad una in cui, proprio come con la SolarWorld n°1, potremmo già guidarle nel traffico di tutti i giorni.

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

corsi pagamento

seguici su facebook