©Skoda

Skoda Enyaq 50 iV, il SUV elettrico più economico di Skoda

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo aver immesso sul mercato le versioni 60 iV e 80 iV, Skoda lancia in Italia la Skoda Enyaq 50 iV, la versione più economica del SUV elettrico del costruttore céco. 

La Skoda Enyaq 50 iV è dotata di batteria da 55 kWh, motore con potenza di 148 CV e autonomia massima fino a 361 km.

Passa da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi, mentre la velocità massima rimane limitata elettronicamente a 160 km/h così come le versioni con batteria di capacità superiore.

La dotazione di serie comprende gruppi ottici anteriori e posteriori a led, sistema di avviamento senza chiave, climatizzatore automatico bizona, interfaccia smartphone CarPlay e Android Auto con connettività via cavo e wireless e schermo di comando in plancia da 10”, sistema Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia, regolatore di velocità, Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento di biciclette e pedoni e sistema di chiamata automatica di emergenza.

La Enyaq è lunga 4,65 metri con spazio a bordo per cinque passeggeri e fino a 1.710 litri di volume di carico.

La Enyaq 50 iV è proposta a un prezzo che parte da 35.950 euro, a cui sottrarre gli incentivi statali e locali per i veicoli a zero emissioni.

Inoltre, essendo il prezzo di listino Iva esclusa inferiore a 30.000 euro, potrebbe beneficiare dello sconto pari al 40% annunciato ma non ancora confermato nella Legge di Bilancio 2021, per le persone fisiche con ISEE inferiore ai 30.000 euro

LEGGI anche: 

Le migliori auto elettriche da comprare con meno di 25.000 euro nel 2021

Gigafactory, sarà in Italia la fabbrica di batterie per auto elettriche più grande di Europa

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureato in Comunicazione all'Università di Siena e giornalista dal 1995, ha un'esperienza pluriennale come redattore automotive. Ha lavorato per riviste, TV e testate online specializzate di diffusione nazionale. Su greenMe.it si occupa di mobilità sostenibile e auto ecologiche
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook