Renault Zoe Zen: l’auto elettrica con la Spa per rilassarsi alla guida

L'esperienza rilassante di una Spa alla guida. È questa la promessa di Zoe Zen, la nuova compatta 100% elettrica di Renault, che si propone di inaugurare un nuovo tipo di mobilità eco-compatibile ma anche un nuovo rapporto con la città attraverso la filosofia Zen applicata alla guida

L’esperienza rilassante di una Spa alla guida. È questa la promessa di Zoe Zen, la nuova compatta 100% elettrica di Renault, che si propone di inaugurare un nuovo tipo di mobilità eco-compatibile ma anche un nuovo rapporto con la città attraverso la filosofia Zen applicata alla guida.

Immagina strade silenziose, un’aria senza CO2 o NOx, città più vivibili. Forse non cambieremo il mondo, ma le città sicuramente sì” spiega la casa francese. Ecologica, tecnologica e rilassante, la Zoe Zen è anche silenziosa. Ma la vera novità sta nell’atmosfera Zen che crea all’interno dell’abitacolo.

Il sensore di tossicità, lo ionizzatore con funzioni “Clean” e “Relax” e il diffusore di aromi attivi sono i fiori all’occhiello della versione Zen di Renault Zoe, per limitare al massimo lo stress e trasformare la guida in un’esperienza all’insegna del relax. Per questo, Zoe Zen è dotata del pack “Take Care by Renault”, interamente dedicato al benessere di conducente e passeggeri.

Presentato alle Terme di Milano, Zoe è inoltre il primo veicolo elettrico prodotto in serie omologato per 210 km di autonomia, grazie alla dotazione di serie del sistema Range OptimiZEr, che migliora l’autonomia indipendentemente dalle condizioni di marcia. Come sui veicoli a motore endotermico, la velocità, il dislivello delle strade percorse, lo stile di guida e l’utilizzo del clima/riscaldamento influiscono sull’autonomia effettiva. Bene anche per i consumi. A tal proposito, l‘auto ha già ricevuto un riconoscimento in occasione della Magione Energy Saving Race, svoltasi sabato 18 e domenica 19 maggio, durante la quale Zoe Zen è stato il veicolo più risparmioso nei consumi sia nella categoria “utilitarie” che in quella “alimentazione elettrica”.

Per ricaricare Zoe, basta collegarla ad un punto di ricarica e il caricatore Caméléon si adatta automaticamente alla potenza disponibile (da un minimo di 3 kW a un massimo di 43 kW).

L’auto di Renault è anche tecnologica, dotata del tablet multimediale tattile integrato Renault R-Link che permette di telefonare o controllare la posta elettronica. Il prezzo iva inclusa è 23.450 euro compreso di incentivi.

LEGGI anche: Renault Zoe: a maggio il debutto in Italia della berlina 100% elettrica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook