Renault Zoe Zen: l’auto elettrica con la Spa per rilassarsi alla guida

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’esperienza rilassante di una Spa alla guida. È questa la promessa di Zoe Zen, la nuova compatta 100% elettrica di Renault, che si propone di inaugurare un nuovo tipo di mobilità eco-compatibile ma anche un nuovo rapporto con la città attraverso la filosofia Zen applicata alla guida.

Immagina strade silenziose, un’aria senza CO2 o NOx, città più vivibili. Forse non cambieremo il mondo, ma le città sicuramente sì” spiega la casa francese. Ecologica, tecnologica e risallante, la Zoe Zen è anche silenziosa. Ma la vera novità sta nell’atmosfera Zen che crea all’interno dell’abitacolo.

Il sensore di tossicità, lo ionizzatore con funzioni “Clean” e “Relax” e il diffusore di aromi attivi sono i fiori all’occhiello della versione Zen di Renault Zoe, per limitare al massimo lo stress e trasformare la guida in un’esperienza all’insegna del relax. Per questo, Zoe Zen è dotata del pack “Take Care by Renault”, interamente dedicato al benessere di conducente e passeggeri.

Presentato alle Terme di Milano, Zoe è inoltre il primo veicolo elettrico prodotto in serie omologato per 210 km di autonomia, grazie alla dotazione di serie del sistema Range OptimiZEr, che migliora l’autonomia indipendentemente dalle condizioni di marcia. Come sui veicoli a motore endotermico, la velocità, il dislivello delle strade percorse, lo stile di guida e l’utilizzo del clima/riscaldamento influiscono sull’autonomia effettiva. Bene anche per i consumi. A tal proposito, l‘auto ha già ricevuto un riconoscimento in occasione della Magione Energy Saving Race, svoltasi sabato 18 e domenica 19 maggio, durante la quale Zoe Zen è stato il veicolo più risparmioso nei consumi sia nella categoria “utilitarie” che in quella “alimentazione elettrica”.

Per ricaricare Zoe, basta collegarla ad un punto di ricarica e il caricatore Caméléon si adatta automaticamente alla potenza disponibile (da un minimo di 3 kW a un massimo di 43 kW).

L’auto di Renault è anche tecnologica, dotata del tablet multimediale tattile integrato Renault R-Link che permette di telefonare o controllare la posta elettronica. Il prezzo iva inclusa è 23.450 euro compreso di incentivi.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Renault Zoe: a maggio il debutto in Italia della berlina 100% elettrica

Zoe Z.E.: l’auto “SPA” elettrica di Renault e Biotherm

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook