Pronti ? Al via l’auto elettrica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Dovrebbe essere la volta buona per l’auto elettrica. Un’alleanza tra il Gruppo Bolloré, tramite la sua filiale Batscap, cha ha messo a punto la batteria, e la Pininfarina, creerà e commercializzerà un’automobile elettrica con batteria a ioni di litio, in grado di fare 100km al prezzo di 1 euro, contro i 10 euro circa necessari oggi (ai prezzi attuali, e solo per la benzina).
La Bluecar, questo il nome coommerciale dell’auto elettrica, sarà una citycar che avrà ovviamente emissioni zero, autonomia di 250 Km, velocità massima di 130 km/h e tempo di ricarica di 5 ore. Sarà quindi una citycar a tutti gli effetti, non solo per quanto riguarda le dimensioni. Scorgendo i dati di autonomia, è ovvio che la Bluecar avrà un raggio d’azione prettamente urbano.
I tempi: nel 2009 i primissimi modelli, nel 2010 la produzione vera e propria con 2.000 automobili prodotte, per arrivare alle 10.000 del 2012. Ma la sorpresa è questa: possiamo già pre-prenotarla online.
La proposta iniziale prevede una formula di abbonamento per un periodo minimo di 3 mesi al prezzo di 330 euro al mese, inclusa l’assistenza 24h/24. Questo per permettere ai clienti dei 6 paesi europei dove è previsto il lancio, di testare la novità e poi decidere se adottarla.
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook