Pronti ? Al via l’auto elettrica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Dovrebbe essere la volta buona per l’auto elettrica. Un’alleanza tra il Gruppo Bolloré, tramite la sua filiale Batscap, cha ha messo a punto la batteria, e la Pininfarina, creerà e commercializzerà un’automobile elettrica con batteria a ioni di litio, in grado di fare 100km al prezzo di 1 euro, contro i 10 euro circa necessari oggi (ai prezzi attuali, e solo per la benzina).
La Bluecar, questo il nome coommerciale dell’auto elettrica, sarà una citycar che avrà ovviamente emissioni zero, autonomia di 250 Km, velocità massima di 130 km/h e tempo di ricarica di 5 ore. Sarà quindi una citycar a tutti gli effetti, non solo per quanto riguarda le dimensioni. Scorgendo i dati di autonomia, è ovvio che la Bluecar avrà un raggio d’azione prettamente urbano.
I tempi: nel 2009 i primissimi modelli, nel 2010 la produzione vera e propria con 2.000 automobili prodotte, per arrivare alle 10.000 del 2012. Ma la sorpresa è questa: possiamo già pre-prenotarla online.
La proposta iniziale prevede una formula di abbonamento per un periodo minimo di 3 mesi al prezzo di 330 euro al mese, inclusa l’assistenza 24h/24. Questo per permettere ai clienti dei 6 paesi europei dove è previsto il lancio, di testare la novità e poi decidere se adottarla.
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook