La “Golf elettrica” arriva anche in Italia: al via gli ordini per la Volkswagen ID.3 1st edition

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Arriva anche sul mercato italiano la Volkswagen ID.3, la compatta che rappresenta il modello più importante per il costruttore tedesco nell’economia della nuova famiglia “ID” rappresentata dai veicoli elettrici a marchio Volkswagen.

Importante perché a lei è affidato il ruolo di rappresentare la versione elettrica della Volkswagen Golf, da decenni modello più popolare della casa di Wolfsburg.

I clienti italiani che hanno aderito alle prenotazioni, dal 17 giugno potranno ordinare la propria Volkswagen ID.3, della quale è stata realizzata appositamente la versione di lancio “1st Edition” disponibile in Italia in 30.000 unità. Tre le versioni previste: ID.3 1st , la ID.3 1st Plus e ID.3 1st Max, ciascuna caratterizzata da una configurazione specifica.

Comune a tutte le ID.3 1st edition è la base tecnica, costituita dalla batteria da 58 kWh di capacità, che garantisce un’autonomia di 420 km nel ciclo WLTP e dal motore elettrico da ben 150 kW di potenza.

L’equipaggiamento è molto completo e prevede, per citare le informazioni più importanti, Cruise control adattivo, assistente al mantenimento di corsia, sistema di controllo perimetrale Front Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, riconoscimento della segnaletica, sensore pioggia, monitoraggio della pressione degli pneumatici, fari led con funzione cornering, cerchi in lega da 18”, volante multifunzione riscaldato e rivestito in pelle, climatizzatore automatico, infotainment con schermo touch da 10”, navigatore satellitare e radio digitale DAB+.

La ID.3 1ST Plus è la più orientata allo stile, grazie alla possibilità di scegliere tre combinazioni di colore degli interni, con elementi dell’abitacolo nei toni di nero e grigio, bianco e grigio o arancione e bianco. Alla già completa dotazione della 1st , la ID.3 1st Plus aggiunge cerchi in lega da 19”, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, illuminazione della consolle centrale, vetri posteriori oscurati, indicatori posteriori di svolta dinamici, apertura porte e avviamento senza chiavi, maniglie portiere illuminate, esterno bicolore e telecamera posteriore.

La versione più equipaggiata della Volkswagen ID.3 è la Max, dotata di cerchi in lega da 20”, interni con sedili in due tonalità a regolazione elettrica e con funzione massaggio, tetto in vetro panoramico, Head-up display con realtà aumentata, impianto audio a 6 altoparlanti, assistente in caso di emergenze Emergency Assist, assistente alla marcia in colonna Traffic Jam Assist.

I prezzi di listino partono da 37.350 euro, a cui, in caso di rottamazione, si possono sottrarre 6.000 euro previsti dagli incentivi statali. Le consegne sono previste nel corso dell’estate.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook