Kangoo Be Bop Z.E.: l’elettrica Renault in anteprima

Il gruppo Renault-Nissan lancerà massicciamente sul mercato una serie di modelli ecologici ad alimentazione elettrica a partire dal 2011 e per avvicinarsi preparati a questa data, il gruppo automobilistico franco-giapponese svela alcuni modelli futuri.

È il caso della Kangoo Be Bop Z.E., ad emissioni zero, nata con una serie di modifiche rispetto al modello tradizionale da cui deriva: adotta fari anteriori e posteriori a Led a basso consumo per ottimizzare la gestione dell’energia a bordo, ha una differente aerodinamica, ed un’altezza da terra inferiore di 20 mm.

Grazie ad un motore elettrico da 60 CV, la Kangoo Be Bop Z.E. a regime raggiunge i 12 mila giri / min. ed ha un riduttore in sostituzione della scatola del cambio. Innovative anche le batterie agli ioni di litio che la alimentano, le cui performance rispetto alle batterie di precedente generazione nickel-idruro metallico sono superiori in tutti i campi dato che non conoscono l’effetto memoria che provoca un calo delle capacità. La batteria dovrebbe conservare tra l’80% e il 100% della sua capacità su una durata di sei anni.

Lorenzo Briotti

Roma Moto Days

Al Motodays 2020 va in scena la mobilità elettrica

Cosmoprof 2020

Scarica la guida sulla clean beauty, il futuro della cosmesi è green

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook