Kangoo Be Bop Z.E.: l’elettrica Renault in anteprima

BeBoopZE

Il gruppo Renault-Nissan lancerà massicciamente sul mercato una serie di modelli ecologici ad alimentazione elettrica a partire dal 2011 e per avvicinarsi preparati a questa data, il gruppo automobilistico franco-giapponese svela alcuni modelli futuri.

È il caso della Kangoo Be Bop Z.E., ad emissioni zero, nata con una serie di modifiche rispetto al modello tradizionale da cui deriva: adotta fari anteriori e posteriori a Led a basso consumo per ottimizzare la gestione dell’energia a bordo, ha una differente aerodinamica, ed un’altezza da terra inferiore di 20 mm.

Grazie ad un motore elettrico da 60 CV, la Kangoo Be Bop Z.E. a regime raggiunge i 12 mila giri / min. ed ha un riduttore in sostituzione della scatola del cambio. Innovative anche le batterie agli ioni di litio che la alimentano, le cui performance rispetto alle batterie di precedente generazione nickel-idruro metallico sono superiori in tutti i campi dato che non conoscono l’effetto memoria che provoca un calo delle capacità. La batteria dovrebbe conservare tra l’80% e il 100% della sua capacità su una durata di sei anni.

Lorenzo Briotti

Coop

Arrivano le ciliegie “Buone e Giuste” senza glifosato di Fior Fiore Coop

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

corsi pagamento

seguici su facebook