Green Check-up di Fiat: l’attenzione all’ambiente è gratuita

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fiat si propone sempre più come Casa Automobilistica che dà molta importanza all’ambiente e , tra le ultime iniziative, lancia il Green check-up, valido fino al prossimo 31 luglio.

 

Lo scopo della campagna è di offrire ai clienti un programma di assistenza completamente gratuito che può essere richiesto presso le concessionarie Fiat, Lancia e Alfa Romeo,  orientato sia verso la salvaguardia dell’ambiente, sia verso l’economicità, fattore quest’ultimo che se venisse preso maggiormente in considerazione, porterebbe ad una notevole riduzione dei consumi.

Basti citare alcuni controlli che andrebbero fatti spesso per economizzare i consumi: il controllo del sistema dell’ accensione, dell’impianto di scarico, della funzionalità dell’accensione delle candele, delle emissioni di gas di scarico fino a quello dei pneumatici.

Con un impianto di accensione perfettamente funzionante, si potrebbe risparmiare fino al 4% di carburante; lo stesso discorso si potrebbe fare per i pneumatici o per la sonda lambda, che garantisce l’efficienza ottimale del catalizzatore attraverso la combustione perfetta di ossigeno e combustibile, che andrebbe controllata ogni 30.000 km per ottenere sempre emissioni e consumi al minimo.

Fiat considera che una vettura sottoposta ai controlli di Green Check-Up può ridurre fino al 5% le proprie emissioni di CO2: se tutte le vetture del gruppo Fiat vendute negli ultimi 3 anni si sottoponessero a questo controllo, la riduzione totale di CO2 sarebbe di circa 360.000 tonnellate, quanto basta per erogare energia per l’illuminazione di una città di 1 milione di abitanti per un triennio; ciò sarebbe anche un notevole risparmio in termini ambientali per tutta la collettività.

Grazie al Green Check-Up, Fiat rilancia anche l’esclusiva promozione realizzata con Lifegate, una piattaforma per il mondo eco-culturale e partner di riferimento per le aziende che vogliono impegnarsi per lo sviluppo sostenibile. Infatti, il cliente potrà beneficiare di uno sconto sul contratto ZeroE people a Impatto Zero“, l’energia rinnovabile per la casa che compensa il suo impatto sull’ambiente. Tutte le informazioni sono disponibili al numero verde telefonico 800 333 222 e sul sito www.lifegate.it/convenzione_fiat.

Lorenzo Briotti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook