FORD+: si fa Fiesta con il GPL

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fiesta ti tenta due volte tanto!  Entro fine mese sarà disponibile anche in Italia Ford+, la nuova bi-fuel con doppia alimentazione GPL e benzina. Visto il prezzo, che tra incentivi e sconti della Casa non arriva neanche a 10 mila euro, difficile non farci un pensierino!

 

Anche la “piccolina” di Casa Ford, dopo Mondeo, Focus e C-Max, quindi, strizza l’occhio all’ambiente e sceglie il GPL per mantenere le emissioni del CO2 al di sotto della fatidica soglia dei 120 g/km, limite necessario per avere diritto agli ulteriori 2.000 Euro di incentivi statali.

L’impianto montato è di quelli forniti dalla famosa BRC, una garanzia nel settore, che riesce ad ottimizzare la quantità di combustibile, prevedendo il passaggio automatico all’alimentazione a benzina solo a  completo esaurimento del gas contenuto nel serbatoio.

portabagagli_Fiesta_GPLSerbatoio che, a quanto pare, non sarebbe nemmeno troppo ingombrante poiché, nonostante una capacità di 33,6 litri per un’autonomia di 460 km, essendo installato al posto della ruota di scorta, non toglierebbe nulla al portabagagli e al nostro bisogno di riempirlo ad oltranza.

Il nuovo modello sarà disponibile con motore benzina/GPL 1.4 litri da 96 cavalli al prezzo di listino di € 13.500 che, in caso di rottamazione e sommando tutti gli ecoincentivi previsti precipita a quota € 9.250.

Simona Falasca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook