Carpooling Certificate: la prima App che calcola la Co2 risparmiata grazie ai viaggi condivisi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una App tutta italiana nata per calcolare la Co2 risparmiata grazie al carpooling. Saprà indicarci il quantitativo delle emissioni inquinanti evitate scegliendo la mobilità alternativa. Si chiama Carpooling Certificate ed è stata creata dallo staff di BringMe Carpooling & Autostop, che proprio con il carpooling propone l’autostop 2.0.

Carpooling Certificate è stata presentata ieri, giovedì 7 novembre 2013, ad Ecomondo. L’applicazione certifica, tramite cellulare o smartphone, quante persone portano a termine viaggi condivisi, ma soprattutto, indica quanta Co2 è stata risparmiata. La App è collegata al sito di carpooling e autostop www.bring-me.it, a cui è possibile accedere anche tramite Facebook.

Bringme Carpooling & Autostop è la più grande community italiana dedicata alla condivisione dell’auto. Il carpooling consente di risparmiare su benzina, autostrada e parcheggio. Il numero delle auto in circolazione sulle strade si riduce e in questo modo si contiene l’inquinamento.

Il carpooling è una nuova forma di mobilità sostenibile e condivisa. Idealmente, tutti coloro che non posseggono un’auto, possono raggiungere la propria meta all’orario stabilito, trovando un passaggio online in tutta sicurezza. Ogni operazione è perfettamente tracciata e il risparmio è garantito, sia dal punto di vista economico che delle emissioni inquinanti.

carpooling grafica

Il carpooling consente davvero di tagliare l’inquinamento? Grazie alla App Carpooling Certificate sarà possibile calcolarlo con precisione ad ogni viaggio. Grazie al segnale Gps, la App è infatti in grado di determinare l’impatto ambientale dei viaggiatori che si spostano su di un unico mezzo di trasporto e che si dirigono verso la stessa meta.

carpooling certificate app

Il calcolo di massima è molto semplice. Viaggiando in quattro su di una stessa auto, anziché su quattro veicoli differenti, saranno presenti sulla strada tre automobili in meno e le rispettive emissioni di Co2 verranno azzerate. Chi utilizza la App Carpooling Certificate, potrà inoltre avere uno sconto sui propri viaggi.

Carpooling o carsharing? Scopri qui la differenza.

Scarica gratis la App Carpooling Certificate e scoprine tutti i segreti su www.bring-me.it.

Marta Albè

Fonte foto: www.bring-me.it

Leggi anche:

Carpooling: dimmi quanto parli e mi fidero’ di te
Car-Pooling: i 5 migliori siti e le 5 regole d’oro per viaggiare green risparmiando
Carpooling: ecco BringMe, il social network dei viaggi condivisi orientato agli eventi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook