Auto elettriche, Poste Italiane sceglie tedesco: 1.700 Opel Corsa-e per le consegne

Poste Italiane seleziona le auto elettriche della Casa tedesca per rinforzare la propria rete di servizi. In servizio da fine anno

La posta nel Bel Paese sarà presto consegnata da una flotta nuova di zecca di auto elettriche: Poste Italiane ha infatti selezionato le Opel Corsa-e per rinforzare con 1.744 auto elettriche della Casa del Fulmine la propria rete di servizi. 

La scelta è ricaduta sulle Opel Corsa-e al termine di una gara pubblica a cui hanno partecipato alcuni fra i più importanti costruttori.

L’accordo prevede il noleggio a lungo termine, gestito dalla Leasys, a partire da fine anno di 8 Corsa-e berlina 5 posti e 1.736 vetture trasformate in van a due posti con la consueta personalizzazione Poste Italiane e una chiara indicazione della natura 100% elettrica dei veicoli. 

L’allestimento delle Opel Corsa-e di Poste Italiane prevede l’allestimento Edition con l’aggiunta del sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente che permette di si sbloccare automaticamente portiere e portellone per facilitare il lavoro degli operatori.

I cavi in dotazione ad ogni vettura nella fornitura di Poste Italiane prevedono la possibilità di una ricarica estesa, dalla tradizionale presa domestica da 1,8 kW alla ricarica trifase da 22 kW. 

Con una autonomia di 337 km, la Opel Corsa-e tramite la ricarica veloce dalle apposite colonnine percorre 100 km in 12 minuti di ricarica. 

LEGGI anche: 

Poste Italiane, attenzione alla nuova truffa e al finto SMS che cerca di rubare credenziali (e denaro)

Le 10 auto elettriche più economiche da comprare con meno di 25.000 euro nel 2021

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook