seat mii

Seat Mii a metano. Sul fronte spagnolo, la guerra delle auto ecologiche passa per la nuova Seat Mii nella sua nuova versione a metano. Anche la casa automobilistica spagnola strizza l'occhio alla mobilità sostenibile, con un veicolo che produce 79g di CO2.

Con la nuova auto a metano Seat Mii bastano 3 euro per percorrere 100 km, con un'autonomia di 600 km grazie ai tre serbatoi, che possono contenere 72 litri di metano e 10 litri di benzina. A corredo anche il dispositivo Start/Stop con sistema di recupero dell'energia, a vantaggio dell'efficienza dei consumi.

Il prezzo dell'auto, chiavi in mano, è di 11.700 euro, con una riduzione del 3% (pari a 400 euro rispetto agli altri veicoli a metano). Con i suoi 68 cv, la nuova Seat Mii Ecofuel garantisce un consumo misto di 4,4l/100km, un consumo urbano pari a 5,5l/100km e un consumo extra urbano: di 3,8l/100km.

Il tutto accompagnato da un equipaggiamento che tiene conto delle tecnologie multimediali, con Seat Portable System, uno schermo multimediale e multifunzione che coniuga navigazione, informazioni a bordo, intrattenimento, connettività vivavoce.

seat mii 1

Interessante anche l'innovativo Safety Assist, che tiene costantemente sotto controllo le vetture che la precedono, frenando automaticamente per evitare collisioni a velocità inferiori a 30 km/h.

Due anche le opzioni di acquisto, con la Reference a 11.700 euro e la Style a 13.150. L'auto inoltre rientra nel piano di incentivi. Chi riuscirà ad aggiudicarsi il bonus statale da marzo potrà acquistare la Seat Mii con un incentivo di 1.200 euro.

Francesca Mancuso

Leggi anche:

- Auto a metano: guida a tutti i modelli 2013

- Incentivi auto ecologiche 2013: al via il sito per le prenotazioni

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram