renault_zeNoleggiare un'auto elettrica sarà presto realtà. Europcar, azienda nota in tutta Europa perché leader nel noleggio a breve termine di furgoni e automobili, ha deciso di partecipare al progetto «Renault Zero Emission» per offrire alla sua clientela i veicoli elettrici prodotti dalla Casa Automobilistica francese: il tutto sarà possibile a partire dal 2011. Nelle sue 2.500 stazioni di noleggio presenti in Europa, insieme alla flotta di auto elettriche, Europcar si impegnerà a mettere a disposizione, le centraline e tutta l'infrastruttura necessaria alla ricarica delle batterie.

Secondo una ricerca Renault, oggi l'80% degli europei percorre meno di 60 chilometri al giorno, una mobilità che si adatta perfettamente all'utilizzo dei veicoli elettrici. Da qui il progetto di car rent sottoscritto da Europcar e Renault che permetterà a tutti di poter disporre di automobili che non emetteranno alcun rumore o emissioni inquinanti, né di CO2, né NOx, né particolato.


«Per Renault, il veicolo elettrico che emette zero grammi di CO2 nel suo utilizzo costituisce la vera risposta alle problematiche ambientali attuali - commenta Uwe Hochgeschurtz, Direttore Divisione Aziende di Renault.- Siamo fieri che Europcar abbia scelto Renault come partner per la sua futura offerta di veicoli elettrici»

Con il programma "Zero Emission Mobility", l'alleanza Renault-Nissan si avvicinerà al raggiungimento dell'obiettivo di essere tra i primi tre costruttori automobilistici mondiali in termini di qualità, tecnologia e redditività. L'Alleanza ha firmato finora, come abbiamo visto, circa 30 partnership nel mondo per predisporre il lancio dei veicoli elettrici a partire dal 2010 e che verranno commercializzati a tutti a partire dal 2012.

«Di fronte alle sfide climatiche, Europcar desidera guardare avanti con Renault predisponendo soluzioni di noleggio a breve termine ottimali adatte al veicolo elettrico - dichiara Salvatore Catania, Chief Executive Officer di Europcar Groupe - Siamo fieri di associare i nostri team di lavoro e le nostre marche a questo importante progetto che si inscrive pienamente nella strategia di sviluppo sostenibile e nella Carta Verde del nostro Gruppo»

Ed effettivamente Europcar è già da tempo impegnata nella protezione ambientale: ha aperto la sua prima "agenzia di noleggio ecologica" a Parigi nel 1999 e nel 2008 è stata la prima società europea a dotarsi di una "Carta Verde" per concretizzare gli impegni presi nello sviluppo sostenibile certificata dal Bureau Veritas. Nel 2008, Europcar è stata anche la prima azienda a vincere il World Travel Award che premia l'azienda più verde del settore dei trasporti (World's Leading Green Transport Solution Company).

La firma dell'accordo di partecipazione della Europcar nel progetto Renault "zero emissioni" avverrà il prossimo 16 settembre in occasione del Salone di Francoforte.

Lorenzo Briotti


maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram