BMW_logoPer il quinto anno consecutivo è BMW Group la Casa Automobilistica più sostenibile del mondo. A consacrare i costruttori tedeschi nel gradino verde più alto del settore, è ancora una volta il Dow Jones Sustainability Index World (DJSI) , l'indice di sostenibilità mondiale lanciato nel 1999 da Dow Jones Indexes, in collaborazione con STOXX Limited e il Gruppo SAM con lo scopo di monitorare il rendimento finanziario della sostenibilità delle aziende leader a livello mondiale.

Questo prestigioso, quanto selettivo indice, prende in considerazione soltanto il 10% delle 2.500 maggiori società del mondo e fornisce parametri patrimoniali affidabili e oggettivi per la gestione di portafogli di sostenibilità. BMW è l'unico brand al mondo che può vantare di essere stato sempre inserito nella classifica.

"Ciò dimostra ancora una volta che siamo sulla buona strada verso la determinazione della sostenibilità come principio guida per tutti i nostri processi. Abbiamo raffinato la nostra strategia in termini di sostenibilità nella prima metà del 2009, un passo logico e un'altra importante pietra miliare", ha commentato soddisfatto il Dr. Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG.

Ed infatti la sostenibilità è un valore ben radicato nei principi della Casa Automobilistica tedesca che si manifesta non solonella ricerca e lo sviluppo di veicoli alternativi a basso impatto ambientale, ma anche nei processi produttivi puliti, nelle pratiche di riciclaggio e nella responsabilità verso i suoi 100 mila dipendenti oltre che nell'impegno verso progetti sociali anche al di fuori dei suoi stabilimenti.

Ultimamente.poi, BMW Group ha ulteriormente orientato le sue attività verso una maggiore sostenibilità istituendo addirittura un Consiglio apposito nell'estate del 2009 - Sustainability Board - che, composto dal Consiglio di Amministrazione, si riunisce due volte l'anno per discutere e adottare le strategie e valutare le attività operative per quanto riguarda le questioni di sostenibilità.

Simona Falasca



sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram