kenguru

Quando la sostenibilità ambientale si sposa con quella sociale, nasce il nuovo Kenguru Electric Vehicle, piccolo, monoposto, maneggevole e amico dell'ambiente, ma soprattutto pensato per chi è ha difficoltà motorie ed è costretto a usare la sedie a rotelle.

Per consentire di muoversi liberamente anche ai diversamente abili, Kenguru EV elettrica, che ha una velocità massima di 45 chilometri all'ora e un'autonomia tra i 70 ei 110 km, ingloba letteralmente la carrozzella, è facile da utilizzare e consente un accesso all'abitacolo semplice e veloce: basta aprire la porta posteriore con un comando a distanza e condurre la sedia a rotelle sulla rampa di accesso.

La carrozzeria in fibra di vetro di Kenguru presenta un solo accesso a bordo, collocato nella sezione posteriore, al fine di consentire ad una sedia a rotelle di accedere senza fatica al posto di guida. Una volta a bordo, la sedia verrà bloccata con un sistema di fissaggio e, una volta su strada, si potrà guidare direttamente seduti sulla propria sedia a rotelle, usando il manubrio e gli switch fissi ben visibili. O il joystick che sarà a breve disponibile.

"Sei pronto per il cambiamento? Stanco delle costose aggiunte per sedie a rotelle di inefficiente e mal progettato vetture alimentate con combustibile inquinante? Stai cercando l'indipendenza e la convenienza di avere un veicolo su cui salire facilmente con la tua sedia a rotelle? Vuoi un modo per scorrazzare in città, vedendo bene, allo stesso tempo? Io posso aiutarti. Mi presento: sono Kenguru", si legge sul sito dell'Azienda.

In effetti, "oggi convertire un'auto "normale" in una per diversamente abili - spiega Stacy Zoern, proprietaria e AD della fabbrica Community Cars, in Texas- negli Stati Uniti costa 80.000 dollari, pari a circa 64.000 euro. Questo rende Kenguru, in vendita a 25.000 dollari, decisamente più economico". Ecco, allora, perchè il veicolo elettrico che ingloba la carrozzella può rappresentare una vera rivoluzione della mobilità sostenibile "diversamente abile".

Roberta Ragni

Per maggiori informazioni, è possibile vistare il sito ufficiale www.kenguru.com

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram