Chevrolet Volt, la pioneristica auto elettrica ad autonomia estesa

chevrolet volt

La rivoluzionaria Chevrolet Volt - recentemente eletta "Auto dell'Anno 2012" – è l'auto elettrica "senza ansia da autonomia".

Una vettura "green" all'avanguardia per spostarsi sempre e ovunque grazie alla sua batteria agli ioni di litio che, in funzione dello stile di guida e delle condizioni della strada, permette di percorrere tra 40 e 80 km con la sola modalità elettrica, a emissioni zero. Ma niente paura, quando la batteria – garantita per 8 anni o 160.000 km - si scarica, il motore termico che funge da generatore ricarica la batteria, garantendo fino a 500km di autonomia. Se occorre andare più lontano? Basta fare il pieno, come per qualsiasi auto. Per questo Chevrolet Volt è l'auto elettrica ad autonomia estesa, che può diventare anche l'unica auto in famiglia.

La sofisticata tecnologia si riflette anche nel design: Volt, ha, infatti, l'aspetto e il carattere di una sportiva compatta di classe superiore, sottolineati dal sorprendente coefficiente aerodinamico di 0,28 pari a quello della leggendaria Corvette.

Volt offre una dotazione al top: sedili in pelle, clima automatico, freno a mano elettrico, cerchi in lega da 17 pollici a 5 raggi e una interfaccia di guida totalmente nuova con due schermi interattivi da 7 pollici ad alta definizione.

Volt, come tutte le Chevrolet, è anche estremamente sicura, grazie alla rigidità della scocca e a soluzioni di alta tecnologia come il controllo elettronico della stabilità StabiliTrak, il sistema ABS, freni a disco ventilati e ben 8 airbag. Chevrolet Volt ha ottenuto 5 stelle Euro NCAP, il massimo punteggio per la sicurezza.

Ma quello che sorprende di più della Volt si scopre sedendosi al volante: il silenzio è quasi totale e le prestazioni sono brillanti. La velocità massima è di 161km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 9 secondi.

germinal bio

Germinal Bio

Germinal Bio contribuisce a rigenerare i boschi veneti colpiti dalla tromba d'aria

hcs320

Eivavie

Come depurare l'acqua del rubinetto con i filtri in ceramica

corsi pagamento
seguici su facebook