EcoRent

Affittare un'auto elettrica a Roma e Milano per muoversi anche nei giorni di blocco del traffico direttamente scesi dal treno. Dal 1° dicembre questa comoda ed ecologica combinazione diventa realtà grazie a Ecorent, il servizio di noleggio messo a disposizione da Trenitalia e Maggiore ai clienti dell'Alta Velocità in arrivo in una delle due città. L'auto elettrica messa a disposizione sarà la nuova Peugeot iON, ideale per la mobilità urbana.

La nuova formula di noleggio a impatto ambientale zero garantirà dunque un viaggio "treno+auto" a totale trazione elettrica pensato per tutte le esigenze: dall'uomo d'affari al turista, dai giovani alle famiglie, Ecorent diventa un servizio rapido e comodo a disposizione di tutte le tasche.

Ma come funzionerà? All'arrivo nella stazione di destinazione, il personale Maggiore consegnerà le chiavi del veicolo elettrico Peugeot ion al cliente Trenitalia direttamente ai binari di arrivo delle Frecce. L'auto elettrica a disposizione e con un'autonomia di 150 chilometri potrà poi essere ritirata nei parcheggi appositi situati a ridosso, rispettivamente della stazione Termini (via Marsala) e della stazione di Milano Centrale (nelle adiacenze della Galleria delle Carrozze).

E il costo? Per i viaggiatori sarà possibile noleggiare la Peugeot ion con diverse formule: da quella oraria al costo di 8 euro l'ora, a quella giornaliera (48 euro) fino a quella settimanale (192 euro) pagando direttamente presso l'agenzia Maggiore, ma ulteriori sconti sono previsti in caso di prepagamento in fase di prenotazione. Tutte le tariffe però sono "comprensive di chilometraggio illimitato, prima ricarica, limitazione quote addebito danni e furto, oneri ferroviari, amministrativi ed automobilistici".

Il servizio di noleggio EcoRent, reso possibile grazie alla partnership tra Trenitalia, Maggiore e il sostegno tecnico di Peugeot gode del patrocinio di roma Capitale - Assessorato alle Politiche Ambientali e del Verde Urbano ed è già prenotabile dal 24 novembre via web (sul sito trenitalia.it o Maggiore.it) o mediante Call Center al numero 848 000 919 a partire però dal 1° dicembre 2011.

Calcolando che chi affitta l'auto elettrica potrà anche godere delle agevolazioni per questo tipo di veicoli in città come quella di circolare nelle zone a traffico limitato o parcheggiare gratis sulle strisce blu è una gran bella opportunità non trovate?

Simona Falasca

.

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram