EcoCarIbride, a biocarburanti, elettriche, a idrogeno, solari, a metano o GPL: per chi fa dell'ecologia in movimento la sua passione, arriva in edicola a partire da giovedì 25 Eco Car, la prima rivista europea interamente dedicata alle auto ecologiche. Noi di greenMe.it abbiamo avuto il piacere di sfogliarlo in anteprima alla presentazione ufficiale che si è svolta venerdì scorso alla Città dell'Altra Economia.

La prima cosa che colpisce è sicuramente la grafica accattivante e innovativa che lo distingue decisamente dalle tradizionali riviste legate al mondo dei motori. Fresco, competente e intuitivo è interamente stampato su carta ecologica certificata e si propone come magazine per tutta la famiglia perché in grado di attirare l'interesse sia dell'appassionato di auto, sia di donne e ragazzi sensibili alle tematiche ambientali che possono trovarci tante eco-curiosità che esulano  dalla mobilità sostenibile.

Una doppia copertina "d'autore", disegnata da Davide De Cubellis, in arte DeCu, una delle grandi firme del comix italiano, suddivide la sezione dedicata all'ecolifestyle con notizie, curiosità e approfondimenti su moda, costume, cultura e tecnologie sostenibili.

Copertina_lifestyle

Edito da Eurosport Editoriale, Eco Car per il momento avrà una cadenza bimestrale ma punta a raggiungere presto i 300.000 lettori mensili supportato anche ad un'accurata e simpatica campagna pubblicitaria su radio e televisione.

Volevamo proporre qualcosa di diverso che faccia dell'ecologia uno stile di vita - dichiara Marina Terporilli, direttore di Eco Car - con un occhio particolare al risparmio ottenibile anche solo, ad esempio, modificando il proprio modo di guidare"

Una filosofia questa che ricorda molto quella che anima giornalmente la nostra testata. È per questo che a Marina e alla redazione tutta facciamo un caloroso in bocca al lupo.

Per chi ne volesse saperne di più può scaricare la cartella stampa reperibile sul sito internet.

Simona Falasca


sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram