green_generation_Blitz

Dal 14 al 18 settembre, i cittadini di Roma, Milano, Bologna e Napoli potrebbero fare “strani” incontri e ritrovarsi davanti un automobile ricoperta interamente di muschio. Sotto la mise, in perfetto stile “green”, una Renault Twingo.

Si tratta di “Green Generation Blitz”, un originale iniziativa di Renault Italia che si inserisce nell’ambito della strategia ambientale societaria, il cui porta bandiera è, come abbiamo visto più volte, il lancio di una gamma completa di 4 veicoli al 100% elettrici, accessibili a tutti, entro la metà del 2012. Ma la corsa urbana delle auto “muschiate” ha un altro fine, quello di promuovere le nuove versioni Eco di Renault. Il tour si concluderà, infatti, nelle concessionarie in questo weekend a porte aperte, quando sarà possibile conoscere e provare le versioni a basse emissioni di CO2, Clio e TwingoEco2.

Durante le tappe cittadine delle 4 Renault Twingo in versione letteralmente “verde”, i passanti verranno omaggiati con bustine 100% ecologiche e riciclabili contenenti semi di girasole biologici e potranno farsi fotografare accanto o all’interno dell’abitacolo dotati di diversi oggetti messi a disposizione dal team Renault, dalle cesoie taglia erba al telo da pic-nic da stendere sul muschio del cofano.

green_generation

Tutte le foto realizzate verranno poi pubblicate sulla pagina Facebook Renault Italia, all’interno dell’album fotografico dedicato al Green Generation Blitz. Sarà possibile concorrere alla vittoria di una maglietta Eco2 inviando la propria foto, oltre che il proprio recapito, all’indirizzo e-mail [email protected].

Un green marketing che più verde non si può nonostante abbia ad oggetto auto che, pur diminuendo consumi ed emissioni, hanno bisogno di combustibile fossile per muoversi. Ma visto l'impegno e i piani pionieristici nella mobilità a zero emissioni della Casa francese ci piace pensare che sia perlomeno un'operazione...green-oriented.

Roberta Ragni

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram