peapod-frontArriva dagli Stati Uniti, sorride alla Terra, esce in 8 colori e ha un iPod sound system integrato che comunica con lei. È la nuova Peapod Car, figlia del gruppo Chrysler e più precisamente di GEM (Global Electric Motorcars) la filiale tutta ecologica della casa americana.

 

Peapod è un'auto che sorride al pianeta in linea con la sua anima 100% verde fatta di materiali riciclati, alimentazione elettrica e piccole ma confortevoli dimensioni.

La 4 posti americana attira l'attenzione di tutti con il suo musetto ammiccante a forma di SMILE e le linee tondeggianti. Ed è proprio così che se la immaginava Peter E. Arnell, direttore della compagnia GEM e guida nello stile Peapod.

peapod-side

La nuova Green Car appartiene alla classe NEV (Neighborhood Electric Veichles) ma Arnell preferisce chiamarla Mobi, un termine pensato da lui per definire i veicoli non inquinanti.

La linea Mobi, nella versione Peapod, Twinpod e Utilitypod, non supera i 25 mph pari a circa 40 Km/h, ha un'autonomia di 50 km e si alimenta con 6 batterie ricaricabili in 6 ore e garantite 8 anni.

Anche il prezzo sorride ai clienti, solo $12.500 pari a circa € 9.500.

E il risparmio energetico è anche superiore. A dirlo è un dispositivo computerizzato che, una volta rientrati a casa, vi comunicherà quanto avete risparmiato in termini di energia e denaro grazie alla vostra 'Mobi Car'.

Peapod non va in autostrada perché non raggiunge i limiti imposti dalla viabilità ma si adatta perfettamente alle esigenze dei grandi centri urbani.

Questo veicolo, dice Arnell, è l'auto per portare i bambini a calcio o per andare a fare shopping in centro. Che dire è sicuramente un passo avanti verso l'auto del futuro e Chrysler ne è convinta.

Il lancio sul grande mercato è previsto per Ottobre 2009 e, seguendo le recenti trattative Chrysler - Fiat, Peapod potrebbe festeggiare Halloween anche in Italia.

Serena Bianchi


maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram