fiat_panda_panda_Natural_Power

Se con la precedente versione (equipaggiata con il motore da 1200 cc) la Fiat Panda Natural power permetteva l'ingresso della “compatta” nel segmento delle auto a metano, con l'introduzione del 1.4 la Panda si fa più versatile. Efficiente, cioè, anche per un utilizzo extraurbano a medio raggio.

In questi giorni, la Fiat ha comunicato la nuova motorizzazione per la Panda Natural Power, declinazione a metano della piccola “cinque porte” che eredita il motore (1.4 a 8 valvole) dalle “sorelle maggiori” Grande Punto e Punto Evo Natural Power, che completano la gamma Fiat di modelli alimentati a metano.

Per la Panda 1.4 Natural Power, che viene proposta a partire da 13.750 euro (in versione “Active”), i 200 cc in più rispetto alla 1.2 offrono un sensibile aumento di potenza: si passa, infatti, da 60 a 77 CV; nel funzionamento a metano l'incremento di potenza va da 52 a 70 CV. Questo permette un utilizzo più versatile della vettura, soprattutto nell'ambito extraurbano e autostradale.

Si tratta, dunque, di una vettura indicata per chi ricerca il risparmio nei costi del carburante, tiene nella dovuta considerazione l'importanza della mobilità sostenibile e le basse emissioni garantite dalla propulsione a gas naturale e, nello stesso tempo, vuole un veicolo efficace dal punto di vista della capacità di carico. Tra i punti a favore della Panda Natural Power, infatti, c'è la collocazione delle bombole per il metano, sistemate sotto il pianale, in modo da non limitarne l'ampiezza del bagagliaio.

Piergiorgio Pescarolo

Leggi tutti i nostri articoli sulle auto a metano

Leggi la nostra guida alle auto a metano

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram