minibus-elettrico

Buone notizie per i nostalgici del Microbus Volkswagen celebre furgone “hippie” particolarmente di moda negli anni ’60. L’amministratore delegato della nota azienda automobilistica conferma che il nuovo Microbus in versione elettrica è nei piani di produzione futura.

Naturalmente il nuovo Microbus richiamerà solo in parte quello del passato e la grande novità sta nel fatto che si tratterà di un modello elettrico basato sulla nuova piattaforma SEM che sarà la base per tutti i nuovi modelli elettrici della Volkswagen.

La conferma arriva direttamente da Herbert Diess, Ceo della nota azienda tedesca, intervenuto pochi giorni fa alla presentazione della sesta generazione di Polo che ha dichiarato:

“Le vetture ‘emozionali’ sono molto importanti per il marchio: ancora oggi vendiamo tantissimi maggiolini, soprattutto nel mercato americano. C’è dunque spazio per il microbus che abbiamo da poco deciso di costruire”. 

Il veicolo sarà ispirato al microbus Type 2 anche se il suo aspetto risulterà decisamente più moderno. Rimarranno comunque come tratti distintivi la livrea bicolore e il grande logo Volkswagen sulla parte frontale.

minibus elettrico1
 
minibus elettrico2

 

minibus elettrico3

 

Sul furgone Volkswagen potrebbe interessarvi anche:

Non si sa ancora quando verrà lanciato sul mercato (probabilmente dal 2020 in poi) ma una cosa è certa: il mitico minivan in versione elettrica diventerà un modello di serie e sarà particolarmente apprezzato non solo dai nostalgici dei mitici anni ’60 ma anche da  chi sogna un futuro più "green".

Francesca Biagioli

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram