Tesla Model Y: le prime indiscrezioni sul nuovo SUV elettrico in vendita dal 2019

Si chiama Model Y ed è il nuovo suv elettrico di Tesla. Negli ultimi giorni sono trapelate immagini e indiscrezioni, confermate dallo stesso Elonk Musk, numero uno della società, secondo cui la nuova auto elettrica potrebbe finire sul mercato tra il 2019 e il 2020

Si chiama Model Y ed è il nuovo suv elettrico di Tesla. Negli ultimi giorni sono trapelate immagini e indiscrezioni, confermate dallo stesso Elon Musk, numero uno della società, secondo cui la nuova auto elettrica potrebbe finire sul mercato tra il 2019 e il 2020.

La Tesla Model Y sarà il quarto modello della casa americana, dopo la Model S, la Model 3 e la Model X.

In occasione dell’assemblea annuale degli azionisti, Tesla ha rilasciato la prima immagine del teaser della Y. Dai render, sembra che l’auto sarà un Suv compatto, con caratteristiche simili alla Model 3, allo stesso modo in cui la Model S ha affinità con la X.

Sembra che la Model Y non abbia gli specchietti retrovisori, sostituiti da una serie di display tecnologici, che permetteranno di avere una visione a 360 gradi

Anche se Tesla deve ancora svelare ufficialmente le caratteristiche della Model Y, l’auto sarebbe già in fase avanzata di sviluppo e presto sarà annunciata al pubblico. Probabilmente, la produzione partirà poco dopo la Model 3, nel 2018. Non si conoscono altri dettagli.

Secondo Musk, il veicolo sarà chiave che permetterà a Tesla di raggiungere il suo obiettivo di 1 milione di automobili all’anno nel 2020.

Musk ha rivelato inoltre che la Model Y avrà un nuovo impianto elettrico, che l’elettronica da 12 V sarà rimossa a favore dell’elettronica di nuova generazione.

Per altre notizie su Tesla Motor, leggi anche:

Curiosità. Le parole (non) dette da Musk hanno scatenato la curiosità degli appassionati, secondo i quali la scelta della Y sarebbe alquanto bizzarra, visto che il parco auto di Tesla sarebbe caratterizzato da queste lettere:

S 3 X Y

Una coincidenza?

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook