Smartwatch app Ford

Auto elettriche: se possedete una Ford Focus Electric ecco l’app che fa per voi. Si chiama MyFord Mobile e, se installata sugli smartwatch Android Wear e Apple Watch, permetterà di controllare lo status di ricarica della batteria, geolocalizzarla, aprirla e chiuderla a distanza.

La Ford – che ha dichiarato l’intenzione di investire 4.5 miliardi di dollari in veicoli elettrici entro il 2020 aggiungendo 13 nuovi veicoli elettrici alla propria gamma – ha infatti sviluppato questa nuova applicazione, scaricabile da Apple App Store o Google Play, con la quale i possessori di Ford Focus Electric potranno anche controllare i parametri di guida e le informazioni riguardanti il loro ultimo viaggio e ricevere un giudizio sulla loro guida.

LEGGI anche: AUTO ELETTRICHE: ARRIVA BMW I3, 300 KM CON UNA SOLA CARICA

Gli automobilisti, insomma, avranno la possibilità di utilizzare lo smartwatch per verificare i parametri della propria auto elettrica, controllare dopo quanto tempo manca alla completa ricarica e quanti chilometri potranno ancora percorrere.

Questa nuova applicazione sarà molto utile per gli automobilisti che eviteranno così di perdere tempo presso le stazioni di servizio oltre a quello necessario per la ricarica della batteria, lasciando libero il posto per un’altra automobile”, ha spiegato Bart Himschoot, Enginner, Connected Vehicles and Services di Ford Europa.

LEGGI anche: TRASFORMARE UN VEICOLO IN UN'AUTO ELETTRICA: È REALTÀ. DAL 26 GENNAIO IN VIGORE IL DECRETO RETROFIT

smartwatch ford 1

La funzione di geolocalizzazione del veicolo permette di utilizzare Google Maps per ricostruire il percorso migliore per raggiungere l’auto. Per gli ultimi percorsi effettuati, l’app visualizza il consumo di energia, la distanza percorsa, l’efficienza dei freni e di guida. Inoltre, è in grado di dare anche un giudizio sul modo di guida, che può essere migliorato con l’uso efficiente dei freni, mantenendo una velocità di crociera costante e accelerando lentamente. E coloro che sono stati particolarmente bravi alla guida riceveranno sul display un numero di foglioline verdi pari al livello della loro efficienza.

Una app utile, insomma, ma per ora solo destinata alla ristretta cerchia di possessori di Ford Focus Electric con tanto di smartwatch. Ma siamo sicuri che  anche le altre case automobilistiche penseranno a una cosa simile e più alla portata di tutti.

Germana Carillo

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog