Toyota: il Test Drive della verità che toglierà ogni dubbio sulle auto ibride

Ibrido, facile a dirsi. Le rivoluzionarie auto ormai sono sulla bocca di tutti, ma quanti di noi sanno davvero cosa si prova a guidare un veicolo ibrido?

Ibrido, facile a dirsi. Le rivoluzionarie auto ormai sono sulla bocca di tutti, ma quanti di noi sanno davvero cosa si prova a guidare un veicolo ibrido? Toyota, da settembre, ha lanciato un nuovo concetto di test drive, il Test Drive della Verità.

Web, giornali e spot TV parlano ormai da tempo dei vantaggi legati alla guida di un’auto ibrida relativamente alla riduzione delle emissioni inquinanti, senza rinunciare al piacere di guidare.

Quindi, ecco il concetto: far toccare con mano l’ibrido. Come? Non con un semplice test drive ma con un’innovativa prova che durante la guida registrerà tramite un dispositivo i dati più importanti della propria esperienza, mostrando tutto quello che è successo mentre il conducente era impegnato a godersi il viaggio.

Alla fine del test, sarà possibile consultare i risultati registrati in tempo reale e sapere quanti chilometri sono stati percorsi, la velocità e , soprattutto, la percentuale di guida effettuata in modalità elettrica, e quindi a zero emissioni e zero consumi. Sarà inoltre possibile condividere la propria esperienza sui canali social e confrontarla con quella degli altri utenti.

infog toyota

Un viaggio davvero piacevole, visto che a bordo di un’ibrida Toyota ci si lascia conquistare dalla guida silenziosa, fluida e rilassante, senza neanche percepire l’incredibile tecnologia su cui si viaggia. È facile dimenticarti che i due motori, elettrico e termico, stanno lavorando in perfetta sinergia tra loro.

Spiega Toyota che grazie alla tecnologia Full Hybrid le emissioni sono da primato sia in termini di CO2 (49 g/km con Prius Plug-in) che di sostanze inquinanti quali NOx e polveri sottili (PM). Inoltre, la tecnologia Full Hybrid permette di viaggiare fino ai 50 km/h in modalità elettrica senza produrre emissioni.

Ancora dubbi sull’ibrido? Prova un Test Drive della Verità di Toyota.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook