kia soul elettrica2

Potrà percorrere le strade italiane dall'inizio del prossimo anno la nuova Kia Soul elettrica. L'auto a zero emissioni sbarcherà nel nostro paese tra qualche mese, promettendo prestazioni elevate e ricarica veloce.

Disponibile solo nella versione bianco-celeste, la nuova Kia Soul ECO-electric ha una capacità di accelerazione da 0 a 100 kphe e una velocità massima di crociera di 145 kph. Ad alimentarla non saranno i classici combustibili ma l'energia elettrica accumulata dalla batteria ai Polimeri di Litio da 27 kWh e 90 kW di potenza.

Situata sotto il pianale dell'abitacolo, essa permette di percorrere 210 km. Il motore sincrono a magneti permanenti da 110CV e 285 Nm, garantisce anche una buona accelerazione da fermo o quando necessario per un sorpasso con una potenza massima di 111 cavalli.

La ricarica. Un gioco da ragazzi secondo Kia, che ha stimato che per rifornire di energie la Soul elettrica occorrono da un minimo di 33 minuti ad un massimo di 12 ore. È possibile vedere in tempo reale lo stato della carica anche dall'esterno del veicolo dall'apposito display semicircolare a LED che si trova al centro del cruscotto.

Con zero emissioni prodotte, l'auto elettrica garantisce già di essere ecologica ma Kia ha spinto il piede sull'acceleratore della sostenibilità, cercando di incrementare l'efficienza del veicolo.

kia soul elettrica

Come? Ad esempio col nuovo climatizzatore che consente di preimpostare la temperatura desiderata e si attiva automaticamente quando la macchina è sotto carica, contribuendo a ridurre il consumo di energia durante l'utilizzo. O ancora con la frenata rigenerativa, che cattura l'energia per poterla riutilizzare durante l'accelerazione.

Quanto costa il pieno? Appena 2 euro.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Kia Soul EV: l'auto elettrica coreana venduta in Europa dal 2014

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram