cartorino

Car sharing: a Torino il servizio di condivisione delle auto allarga le offerte con nuove tariffe e auto elettriche. In particolare l'attesissima 500 elettrica, commercializzata solo negli USA per scelta della FIAT. E così proprio nella città dello storico marchio sarà possibile guidare l'e500 a prezzi e tariffe vantaggiose che arricchirannol'offerta di "Io guido Torino".

Al parco auto di 120 vetture di 10 modelli (la flotta è molto ampia e va dalle citycar alle multispazio, fino ai SUV e ai furgoni per il trasporto delle merci), si aggiungono 6 nuove Fiat 500e, per la cui alimentazione saranno a disposizione 8 pole stations, le stazioni di ricarica gestite dall'Iren.

L'iscrizione d'ora in poi costerà solo 19 euro una tantum e permetterà di avere accesso a tariffe standard convenienti, che prevedono una quota oraria sommata a una chilometrica, tutte con carburante e assicurazione inclusi.

Per gli utilizzatori più frequenti è previsto anche un abbonamento annuale da 59 euro, mentre per le aziende si è pensato a un abbonamento annuale con tessera impersonale utilizzabile singolarmente da dipendenti diversi.

"Sono innovazioni importanti - dichiara l'assessore all'Ambiente Claudio Lubatti - che aumentando l'offerta ai cittadini amplificano le possibilità di integrazione con il trasporto pubblico in un'ottica di mobilità organizzata, sostenibile e che punta a far diventare Torino un modello di smart city a livello europeo".

Anche il servizio è stato ampliato con tre diverse opzioni tra le quali scegliere a seconda del tipo di tragitto: "Classico" per percorsi da e verso lo luogo, "Andata" se l'auto viene lasciata a destinazione e, la novità, "Elettrico" per chi sceglie di viaggiare a bordo di una Fiat 500e, modello fornito in esclusiva europea per il car sharing torinese.

Per avere più informazioni consultate il sito di Car Sharing Torino dove si può effettuare anche una preregistrazione.

Germana Carillo

LEGGI anche:

500e: la fiat cinquecento elettrica. Nel 2013 solo negli USA

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram