Canadian Tire Ice Truck: il primo furgoncino di ghiaccio del mondo

Canadian Tire Ice Truck. E’ stato costruito quasi interamente con il ghiaccio e funziona davvero. Si tratta di Canadian Tire Ice Truck, uno speciale furgoncino realizzato da un’azienda canadese per dimostrare che le proprie batterie per auto sono in grado di funzionare anche nelle condizioni climatiche più estreme.

È stato costruito quasi interamente con il ghiaccio e funziona davvero. Si tratta di Canadian Tire Ice Truck, uno speciale furgoncino realizzato da un’azienda canadese per dimostrare che le proprie batterie per auto sono in grado di funzionare anche nelle condizioni climatiche più estreme.

Canadian Tire Ice Truck è probabilmente il mezzo di trasporto più freddo del mondo. Avevamo già visto nascere ristoranti, hotele supermercati di ghiaccio, ma questo è forse il primo esempio che riguarda il mondo dei veicoli. Il progetto è nato a partire da un 2005 GMC Silverado, che è stato privato della consueta carrozzeria.

ice truck 1

ice truck 2

Dei veri e propri artisti del ghiaccio hanno lavorato per modellare la nuova materia prima che avrebbe costituito il rivestimento esterno del veicolo. Naturalmente, il furgoncino non è adatto ad essere venduto o utilizzato nella vita quotidiana. Nonostante le rigide temperature dell’inverno canadese, la carrozzeria di ghiaccio non ha potuto che sciogliersi dopo breve tempo. Il suo peso avrebbe raggiunto le 5 tonnellate.

ice truck 3

ice truck 4

L’obiettivo dei suoi ideatori era incentrato sul raggiungimento di un nuovo record del mondo. La prova, per quanto riguarda la resistenza delle batterie al freddo, è stata superata e l’azienda Canadian Tire ha raggiunto il proprio fine principale. È infatti risultato possibile guidare il furgoncino di ghiaccio per un miglio. Si è trattato di una vera e propria sfida contro le basse temperature, che ora potrebbe rientrare nel Guinness dei Primati.

Marta Albè

Fonte foto: nydailynews.com

Leggi anche:

Profi Romania: a Bucarest il primo supermercato di ghiaccio del mondo
Ice-hotels: gli alberghi di ghiaccio
Fiori di brina: il ghiaccio vaporoso che sembra scolpito da folletti (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook