h2roma-nissan-2A gas, ibrida, elettrica, a idrogeno? L'auto di domani non sappiamo ancora con certezza come sarà, ma di sicuro passa per H2Roma, la tradizionale rassegna romana sulla mobilità sostenibile che quest'anno - dal 3 al 5 Novembre - si fa itinerante per il centro storico della Capitale.

 

Rappresentanti del mondo scientifico, delle Case costruttrici, della stampa e della politica saranno impegnati in un fitto programma di workshop e incontri che si terranno a Piazza Navona, presso l'Ambasciata del Brasile di Palazzo Pamphilj.

Il tema conduttore di questa ottava edizione è la direzione tecnologiche che l'auto del futuro potrà prendere, nel breve e nel lungo termine, con il workshop "L'AUTO CAMBIA, MA CHI VINCERA' LA SFIDA?" Auto elettriche, biocombustibili, idrogeno, ibrido, nuove tecnologie per i motori, GPL, gas metano: queste le tecnologie in gioco.


In calendario anche il rapporto fra auto e salute con il il tema "Salute e mobilità sostenibile" e la percezione dell'auto ecologica del grande pubblico, con la presentazione del sondaggio condotto fra i concessionari italiani "Ambiente e reti di vendita 2009".

L'evento romano conferma anche la sua vocazione didattica con il programma H2Roma Scuole, in cui gli studenti degli istituti superiori di secondo grado incontrano i ricercatori del CIRPS (il Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo sostenibile).

h2roma-bmw-2

In Piazza della Cancelleria ci sarà invece la possibilità di toccare con mano le auto più ecocompatibili di oggi e di domani con le iniziative GreenExpo, l'esposizione di prototipi e vetture a emissioni zero o prossime allo zero, e GreenDrive, la possibilità cioè di guidare insieme ad istruttori di guida "eco" le auto con il più basso impatto ambientale attualmente sul mercato.

Per registrarsi all'evento, prenotare i test drive e conoscere il programma si può consultare il sito www.h2roma.org


I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog