Campeggio: Mini lancia 3 nuovi micro-camper per un lusso da portare ovunque

Camper Mini. Non soltanto campeggi di lusso, meglio conosciuti come glamping, ma veri e propri camper con tutti i comfort per vacanze “on the road” all’insegna della comodità. Ecco le tre nuove proposte di Mini per i viaggiatori più avventurosi, che preferiscono avere a disposizione un vero e proprio tetto sula testa, anche se insolito, invece di una comune tenda da campeggio.

Non soltanto campeggi di lusso, meglio conosciuti come glamping, ma veri e propri camper con tutti i comfort per vacanze “on the road” all’insegna della comodità. Ecco le tre nuove proposte di Mini per i viaggiatori più avventurosi, che preferiscono avere a disposizione un vero e proprio tetto sula testa, anche se insolito, invece di una comune tenda da campeggio.

Ecco allora dei veicoli multiuso che sono già stati definiti come i camper più lussuosi del mondo, nonostante le loro dimensioni ridotte. Si tratta infatti di unità modulari che racchiudono al proprio interno delle vere e proprie stanze in miniatura, che risultano funzionali grazie alla presenza di accessori come doccia, boiler, televisore e angolo cottura.

Mini propone tre modelli diversi di camper, tutti adatti per la vita all’aria aperta, da scegliere a seconda delle proprie necessità e della destinazione. Sono stati ideati per chi viaggia molto spesso e per chi è alla ricerca di comodità in poco spazio, con una spiccata attenzione alla praticità. I camper forniscono infatti riparo in inverno e garantiscono comodità e divertimento in estate.

camper mini 1

camper mini 2

camper mini 3

Il modello Mini Cowley è dotato di n caravan trainabile che può ospitare due persone e che è dotato di una piccola doccia, un caricabatteria solare e una cucina. Clubvan Camper comprende una stanza per una sola persona, un cucinotto, una stufa, doccia e televisore. Il terzo modello, Countryman ALL4 Camp, è dotato di un alloggio posizionato al di sopra dell’automezzo, che può essere raggiunto tramite una scaletta. Pronti per la partenza?

Marta Albè

Fonte e foto: inhabitat.com

LEGGI anche:

I 10 Glamping più belli e originali d’Europa

Tende da campeggio: i 10 modelli più bizzarri e originali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook